Un uomo diretto, che non si perde dietro parole inutili. Questa è l’impressione che ha subito dato Frederic Vasseur, nuovo team principal della Ferrari. Il francese non ha usato mezzi termini in merito alle ambizioni del Cavallino Rampante in merito alla prossima stagione di Formula 1, a poche ore dalla presentazione della nuova Ferrari SF-23. L’imperativo è vincere.
Nel corso della presentazione ufficiale della Ferrari SF-23, vettura per il Mondiale 2023 di Formula 1 che partirà il 5 marzo col GP del Bahrein, il team principal Frederic Vasseur ha rilasciato dichiarazioni sulle ambizioni della Rossa. L’obiettivo è riportare il titolo mondiale in quel di Maranello, senza se e senza ma. Questo è quanto ha fatto palesemente ed inequivocabilmente capire vasseur, il quale ha detto:
“Chi vincerà per primo tra Sainz e Leclerc? Non mi importa, la cosa che è importante è avere la Ferrari al primo posto. Questo è l’obiettivo di tutto il team. Senza dubbio noi spingeremo per entrambi i piloti allo stesso modo e vedremo cosa accadrà in Bahrain. Ma la cosa più importante è mettere la Ferrari al primo posto. Rispetto alle presentazioni degli altre team questo è diverso. Li era tutto virtuale, online. Non voglio parlare degli altri, ma fare qualcosa di simile con i tifosi e tutti gli ospiti è davvero il modo migliore per iniziare la stagione”.
Subaru alza il sipario sul suo futuro a zero emissioni al New York International Auto…
Crolla il petrolio, ma i risparmi alla pompa sono minimi: per il Codacons siamo di…
Un’offerta unica nel panorama automobilistico: Mercedes-Benz rilancia la sua gamma Diesel Plug-In, con vantaggi concreti…
Quando si pensa al riso, è facile immaginarlo su una tavola, non certo all’interno di…
Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…
Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…