Valentino Rossi e la 24 ore di Le Mans continuano a corteggiarsi e, magari, un giorno non molto lontano il dottore sarà uno dei piloti che correrà la superclassica kermesse francese del motorsport. L’obiettivo è riuscirci per l’edizione 2024, per riuscirci Valentino Rossi scenderà in pista domenica guidando una LMP2 del team WRT durante i Rookie Test in Bahrain.
L’evoluzione di Valentino Rossi dalle due alle quattro ruote prende sempre più piede. È un processo che il dottore ha già intrapreso quand’era ancora un pilota in MotoGP e che si sta compiendo in manifestazioni importanti. Stavolta Valentino Rossi sarà protagonista della 24 ore di Le Mans, infatti domenica, in occasione del Rookie Test organizzato dal WEC in Bahrain dopo la 8 ore che chiude il campionato. In quest’occasione il centauro testerà concretamente le proprie capacità alla guida di un prototipo LMP2, la classe inferiore alle nuove Hypercar.
La sessione di test avrà luogo il giorno dopo l’ultimo round del campionato endurance, che si chiuderà sabato con la 8 ore del Bahrain. Valentino Rossi scenderà in pista al volante della Oreca 07 della categoria LMP2 allestita dal suo team, il belga WRT, con cui quest’anno il dottore ha disputato il GT World Challenge Europe e conquistato la vittoria in una delle due gare della Petit Le Mans, kermesse motoristica nata per preparare i piloti alla 24 ore di Le Mans. Dopo aver colto la sua prima vittoria a Misano nelle gare Sprint del GT World Challenge Europe, Valentino Rossi alimenta sempre di più la sua voglia di 24 ore di Le Mans.
Volvo e sicurezza sono un binomio da sempre indissolubile. Pensiamo alle cinture di sicurezza, inventate…
La divisione Heritage di Stellantis ha lanciato tre versioni speciali della leggendaria Alfa Romeo 4C,…
Le origini Prima di analizzare i modelli e relativi prezzi scelti per l'Europa, scopriamo insieme…
Il Salone dell'Auto di Torino 2024 non è stato solo un’occasione per scoprire novità legate…
Gruppo Volkswagen a un bivio: o si chiudono almeno tre fabbriche licenziando 30.000 persone, oppure…
No, non siamo luddisti anti tecnologie, ma la patente digitale comporta, oltre a vari vantaggi,…