“Uniti per Ripartire” è l’iniziativa solidale che Posche Italia e Caritas hanno lanciato per combattere la povertà alimentare ed educativa a seguito del diffondersi del Coronavirus.
In un momento delicato e particolare come quello dovuto all’emergenza non solo socio-sanitaria ma anche economica da Covid-19, ogni aiuto è fondamentale. Motivo che ha spinto Porsche Italia a dare il via a “Uniti per Ripartire”, una campagna solidale a supporto delle fasce sociali più colpite dalla crisi.
Una stretta partnership
Per farlo, la filiale italiana del Brand si è avvalsa della collaborazione con Caritas, l’organismo che promuove la testimonianza della carità nella comunità ecclesiale in coordinamento con le 218 Caritas diocesane sparse sul nostro territorio.
In cosa consiste “Uniti per RIpartire”
Con la campagna “Uniti per Ripartire”, la Casa e i relativi concessionari devolveranno alla Caritas una somma per ogni vettura consegnata dal 1 giugno al 10 agosto. I fondi raccolti saranno destinati ad aiutare, a seconda della scelta del cliente, 40 famiglie o 10 ragazzi e, di conseguenza, a contrastare la povertà alimentare attraverso la fornitura di beni di prima necessità. Non solo, aiuteranno anche a contrastare la cosiddetta povertà educativa attraverso l’acquisto di strumenti digitali che favoriscano la didattica a distanza nonché iniziative di socializzazione e insegnamento.
Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia, commenta così
“Questa volta per vincere non dobbiamo lasciare indietro nessuno. La ripartenza ha bisogno del contributo e del coinvolgimento di tutti. È necessario aiutare i più deboli a ritrovare dignità e voglia di ripartire”. Con l’iniziativa “Uniti per Ripartire” si completa, così, la serie di azioni che il Brand ha messo in atto per superare l’emergenza Covid-19 già nei primi giorni.