Responsabile del design della GT3 Linkin Park con numero #00 è il DJ Joe Hahn, che è attivo anche come visual artist e ha curato la regia di numerosi video della band. La livrea del bolide da corsa si distingue per l’uso del rosso e del nero su sfondo argento lucido. Il logo dei Linkin Park, dominante sul cofano motore allungato, è chiaro indizio della passione della band per il Motorsport. Al design dell’auto si abbinano alla perfezione le tute indossate dai piloti Yelmer Buurman (NED), Maro Engel (GER) e Bernd Schneider (GER).
Prima di intraprendere la carriera musicale, Hahn ha studiato arte e graphic design all’Art Center College of Design di Pasadena (California) insieme al chitarrista e tastierista Mike Shinoda. “Progettare un’auto grandiosa come la Mercedes-AMG GT3 è stata un’esperienza semplicemente unica e straordinaria”, ha dichiarato Joe Hahn. “Per me è stato uno sogno divenuto realtà vederla anche in azione su pista”. Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG GmbH ha dichiarato: “Oltre che per le performance, il Marchio si distingue per la perfezione e la passione delle proprie vetture. Abbiamo fatto onore a questi valori con la storica quadruplice vittoria alla 24 Ore del Nürburgring. E con la vettura disegnata dai Linkin Park per la 24 Ore di Spa intendiamo sottolineare ancora una volta l’avanguardia di Mercedes-AMG. Un design accattivante creato dai Linkin Park in persona alla base di una fruttuosa partnership destinata a proseguire negli anni a venire”.
In tutto otto Mercedes-AMG GT3 sono impegnate nella 24 Ore delle Ardenne a Spa-Francorchamps. Oltre ai tre bolidi del team BLACK FALCON, altre tre GT3 gareggiano infatti per il team HTP Motorsport. A queste si aggiungono poi le due vetture della squadra francese AKKA ASP. La 24 Ore di Spa non è soltanto un appuntamento simbolo nel panorama motoristico, ma ha anche acquisito una dimensione storica per il Marchio AMG. 45 anni fa, infatti, la Mercedes-Benz 300 SEL 6.8 AMG ha vinto nella sua categoria, segnando la prima tappa fondamentale della storia di AMG nel Motorsport.
Two Stages – One Passion: partnership tra Mercedes-AMG e i Linkin Park
Con due progetti comuni, Mercedes-AMG e i Linkin Park proseguono la partnership avviata nel 2015 all’insegna del motto ‘Two Stages – One Passion’. Entrambi condividono la passione per prestazioni eccellenti e massima perfezione, sia su strada che sul palcoscenico. La rockband californiana ed il Marchio sportivo High Performance di Affalterbach intendono fondere il loro potenziale creativo per affascinare i fan di tutto il mondo con progetti e idee sempre nuovi. Già a giugno, il sound dei Linkin Park (con il brano ‘Papercut’ tratto dall’album ‘Hybrid Theory’) è stata la colonna sonora perfetta per il lancio di Mercedes-AMG GT R.
La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…
Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…
Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…
Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…
Nel cuore di Torino, proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Suzuki ha confermato…
Un debutto destinato a segnare un prima e un dopo per la casa di Ingolstadt.…