Vi ricordate la Panda 4×4 vecchia generazione battere sulla neve una SF90 Stradale da 1.000 CV? Beh, ci risiamo. Calano le potenze, almeno della concorrenza, e gli anni guadagnati sui listini sono parecchi, tanto che la sfida organizzata da CarWow dovrebbe essere premiata per l’originalità.
I ragazzi del team inglese, che è solito organizzare drag race fuori dall’ordinario (un’altra che non dovete perdervi sul nostro portale è quella tra una F1 e una Bugatti Chiron) , hanno quindi messo di fronte il classico “pandino” Cross 4×4 da 86 CV, dal peso di 1.165 kg (tenetelo a mente), contro un SUV americano che non ha bisogno di troppe presentazioni: è elettrico e si chiama Tesla Model X.
Model X pesa 2 volte (o poco più) una Panda e sembra che a nulla possa valere la sua coppia superiore a 600 Nm e la potenza che è di 423 CV con trazione integrale. Sulla carta, inoltre, il rapporto peso/potenza, quello che in sostanza decide le prestazioni di un’auto, è nettamente a vantaggio della Tesla!
Questa sfida, giocata su più round, dimostra quindi l’essenza del fuoristrada: non conta solo la potenza o solo il peso, conta l’agilità generale. Godetevi anche voi questa sfida tra Italia e America (in attesa della Panda 4×4…elettrica).
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…