Vi ricordate la Panda 4×4 vecchia generazione battere sulla neve una SF90 Stradale da 1.000 CV? Beh, ci risiamo. Calano le potenze, almeno della concorrenza, e gli anni guadagnati sui listini sono parecchi, tanto che la sfida organizzata da CarWow dovrebbe essere premiata per l’originalità.
I ragazzi del team inglese, che è solito organizzare drag race fuori dall’ordinario (un’altra che non dovete perdervi sul nostro portale è quella tra una F1 e una Bugatti Chiron) , hanno quindi messo di fronte il classico “pandino” Cross 4×4 da 86 CV, dal peso di 1.165 kg (tenetelo a mente), contro un SUV americano che non ha bisogno di troppe presentazioni: è elettrico e si chiama Tesla Model X.
Model X pesa 2 volte (o poco più) una Panda e sembra che a nulla possa valere la sua coppia superiore a 600 Nm e la potenza che è di 423 CV con trazione integrale. Sulla carta, inoltre, il rapporto peso/potenza, quello che in sostanza decide le prestazioni di un’auto, è nettamente a vantaggio della Tesla!
Questa sfida, giocata su più round, dimostra quindi l’essenza del fuoristrada: non conta solo la potenza o solo il peso, conta l’agilità generale. Godetevi anche voi questa sfida tra Italia e America (in attesa della Panda 4×4…elettrica).
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…