Curiosità

Una Ferrari LaFerrari e una bisarca: un matrimonio non proprio idilliaco [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Riuscire a caricare l’hypercar di Maranello su un camion non è sicuramente un’impresa facile, senza le dovute accortezze, infatti, il danno è dietro l’angolo.

Cliente difficile

Quando si devono caricare delle auto nuove su una bisarca per poterle poi trasportare da un punto A a un punto B servono trasportatori esperti, specie se le auto da caricare sono modelli del calibro della Ferrari LaFerrari. La procedura non è, infatti, semplice, gli spazi sono minimi e anche il più piccolo errore può essere fatale. Se a tutto questo ci aggiungi un’altezza da terra praticamente nulla e una cifra di acquisto a sei zeri allora capisci quando debbano aver sudato freddo i protagonisti del video che vi proponiamo oggi.

Si perché nel filmato, che potete vedere qui sotto, viene ripresa la scena di caricamento di una Ferrari LaFerrari su una bisarca. Durante le operazioni di caricamento l’hypercar del Cavallino Rampante rimane incastrata sulla rampa a causa del suo paraurti anteriore fin troppo radente al terreno. Per cercare quindi di non danneggiare ulteriormente il costosissimo esemplare di Maranello, gli addetti ai lavori sono dovuti intervenire, inventandosi una soluzione tanto economica quanto geniale.

L’esperienza conta

Adottando delle semplicissime tavolette di legno, i trasportatori sono riusciti a completare le operazioni di caricamento dell’hypercar italiana senza produrre ulteriori danni che sarebbero potuti costare una bella cifra alla ditta trasportatrice. Senza le tavolette di legno, infatti, i trasportatori non sarebbero riusciti a sollevare da terra la parte anteriore dell’auto quel tanto che basta per raggiungere il giusto angolo d’attacco. Insomma tutto è bene quel che finisce bene con l’unica nota negativa per la ditta trasportatrice del tempo perso per cercare di risolvere questa piccola ma importante magagna.

AddThis Website Tools
Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Ecco le strisce ondulate sulle strade dritte: hanno un compito ben preciso [VIDEO]

Limitare l’eccesso di velocità sulle strade residenziali è una sfida che molte cittadine stanno affrontando…

14 mins ago

Ecologia a parole, cartello nei fatti. Multa UE da 458 milioni

Per sedici anni, le grandi Case automobilistiche europee si sono sedute attorno a un tavolo…

41 mins ago

Ecco il Re dei SUV a marzo 2025: è lui il più venduto

Marzo si chiude con un trionfo per Jeep: la Avenger si conferma il SUV più…

15 hours ago

Mercato auto Marzo: una leggera ripresa, ma settore in equilibrio precario

Dopo mesi di incertezza, il mercato automobilistico italiano segna un’inversione di tendenza: a marzo 2025,…

15 hours ago

Le sospensioni ad aria secondo Audi: come funzionano e quali modelli le hanno

L'evoluzione delle sospensioni pneumatiche Audi Le sospensioni pneumatiche Audi rappresentano un'evoluzione tecnologica costante, con sei…

17 hours ago

Porsche aggiorna i suoi sistemi di infotainment: cosa cambia

A partire da giugno, con il nuovo anno modello, Porsche introduce importanti aggiornamenti tecnologici per…

17 hours ago