È on line sul sito www.fiatprofessional.it la nuova campagna pubblicitaria ‘Fiat Professional: io faccio un lavoro ben fatto’. Ideata dall’agenzia Leo Burnett, rappresenta un nuovo e importante passo avanti nella comunicazione istituzionale del marchio di Fiat Group Automobiles leader europeo nella produzione e vendita di veicoli commerciali leggeri.
Tra i formati utilizzati anche il Masthead di YouTube, un grande banner interattivo sulla homepage di YouTube per garantire la massima visibilità all’iniziativa.
Alla base della campagna i valori del brand – concretezza, qualità e robustezza al servizio di chi lavora e che fa business – che vengono espressi in modo coinvolgente e inedito da tutti i lavoratori: operai che nella fabbrica Sevel in Val di Sangro (Chieti) realizzano i veicoli commerciali Fiat e tutti i professionisti che utilizzano quei mezzi ogni giorno per le loro attività artigianali o commerciali.
Partendo proprio dal video girato coinvolgendo gli operai dello stabilimento abruzzese, è stata realizzata sul sito di brand una sezione interattiva (http://www.fiatprofessional.it/Lavoro_ben_fatto)in cui gli utenti potranno creare uno spot ad hoc promuovendo la propria attività. Bastano pochi clic per modificare, in modo semplice e intuitivo, lo spot di partenza facendone un montaggio personalizzato con l’aggiunta della propria immagine, del proprio logo e la descrizione della propria attività. Alla fine il video potrà essere condiviso attraverso la pubblicazione sul sito www.fiatprofessional.it, sul canale You Tube di Fiat Professional e sui social network.
Nasce così un’originale gallery di filmati con protagonisti artigiani, commercianti o gente comune che dichiarano ‘io faccio un lavoro ben fatto’. L’iniziativa conferma l’impegno costante del brand al fianco delle piccole e medie imprese impegnate quotidianamente sul territorio nazionale.