Categorie: Tecnologia

Tutte le ultime novità Fiat al Motor Show di Bologna 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat ritorna a Bologna per la quarantesima edizione del Motor Show con tutta la sua gamma e le ultime novità.

Riflettori puntati sulla 500 Riva, il simbolo della grande bellezza italiana nato dall’incontro tra due icone assolute dell’automobilismo e della nautica. Al suo fianco la 500S, la declinazione più dinamica del modello 500 che si caratterizza per un look aggressivo e una ricca dotazione di serie.

Spazio anche ai modelli 500X e 500L, rispettivamente negli allestimenti Cross Plus e Trekking, che completano la famiglia 500 dimostrando le innumerevoli declinazioni dell’icona della Casa torinese. Spazio dovuto poi alla regina del segmento A, la Panda, che si presenta nel modello rinnovato per il 2017, in versione Cross 4×4.

Tra l’altro, i modelli Fiat Panda, Fiat 500 e Fiat 500L sono protagonisti dell’innovativa partnership con Amazon, il leader dell’e-commerce mondiale della quale vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Oggi è infatti possibile scegliere questi tre modelli Fiat sul sito Amazon.it. Disponibili negli allestimenti più apprezzati delle rispettive gamme, arricchiti con gli optional più richiesti, nei colori preferiti dai clienti. Sono disponibili anche Fiat 500 cabrio, Fiat Panda 4×4 diesel e la versione Trekking di Fiat 500L. Sullo stand anche la famiglia Tipo, nelle versioni 5 Porte e Station Wagon, vetture che condividono la stessa matrice di funzionalità e “value for money”.

Di certo grande interesse susciterà anche l’affascinante Fiat 124 Spider America, che si colloca nel solco della tradizione della sua iconica antenata e punta a fare innamorare una nuova generazione per il suo stile e le sue prestazioni. Pensata come tributo alla sua antenata che venne lanciata esattamente 50 anni fa e della quale ha ereditato il nome, la nuova 124 Spider America è la soluzione all’esperienza roadster nello stile italiano. La vettura si presenta impreziosita ulteriormente dalla bagagliera cromata, dai cerchi in lega Historical, dal badge frontale e dalla targhetta interna numerata, che ne caratterizzano l’unicità e lo spirito vintage.    

Infine, nei giorni 3, 8 e 9 dicembre, presso lo stand Fiat, farà tappa il Fiat Music Studio, in cui Red Ronnie ascolterà i giovani cantautori. Dopo aver toccato i club più importanti d’Italia, la kermesse Fiat Music è entrata nelle fase conclusiva che si terrà nello storico locale Roxy Bar a Bologna: il 4 e l’11 dicembre le semifinali e il 18 dicembre l’attesissima finale.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

15 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

15 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

17 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

17 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

19 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

20 ore ago