Categorie: Tecnologia

Toyota e Lexus al Salone dell’Auto di Torino 2016

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercoledì 8 giugno si apre la seconda edizione del Salone dell’Auto di Parco Valentino, l’importante manifestazione automobilistica che si svolge lungo i viali di Parco Valentino a Torino nella quale noi di Autoappassionati.it avremo uno spazio esclusivo. Anche Toyota e Lexus saranno presenti in grande stile; i visitatori avranno infatti modo di ammirare dal vivo il nuovo Rav4 Hybrid, che si presenta al grande pubblico ridefinendo il concetto di potenza, grazie alla sua nuova unità ibrida da 197 cavalli, ed RX Hybrid in grado di assicurare la quintessenza del piacere del mondo Lexus, caratterizzato da esperienze uniche fatte di stile, eleganza e innovazione, tutto sempre al 100% Hybrid.

Altra grande novità sarà la possibilità di provare la tecnologia Hybrid a bordo della quarta generazione di Toyota Prius e di mettersi al volante dell stile inconfondibile del Suv compatto Lexus NX.
Inoltre, novità assoluta per un salone dell’auto, sulla nuova Prius il pubblico avrà la possibilità di verificare l’efficienza del sistema Hybrid Toyota, grazie alla presenza del dispositivo per il Test Drive della Verità, in grado di dimostrare il funzionamento in elettrico per oltre il 50% del tempo, con ZERO consumi e ZERO emissioni.

La presenza di Toyota e Lexus a Parco Valentino assume quest’anno anche i contorni della celebrazione, grazie al recente record di vendita raggiunto dal gruppo il 30 aprile scorso , quando sono stati toccati i 9 milioni di vetture ibride vendute nel mondo. 

Il Salone diParco Valentino ospiterà per questa edizione, 43 Case automobilistiche che saranno presenti esponendo le proprie anteprime e novità di prodotto, in un evento gratuito aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 24. Per le ultime due giornate, il programma appare ricco di avvenimenti correlati come, ad esempio, il Gran Premio Parco Valentino, previsto per sabato 11 giugno: la sfilata di automobili che attraverserà la città di Torino e che intende raccogliere le adesioni di appassionati e collezionisti provenienti da tutto il mondo.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

7 ore ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

1 giorno ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

1 giorno ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

1 giorno ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

1 giorno ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

1 giorno ago