Attualità

Toyota Crown Sport 2024, quel muso che fa tanto Ferrari Purosangue

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Toyota Crown Sport 2024 ha un particolare che ricorda tanto una supercar in formato SUV. Sì, il muso della nuova Toyota Crown Sport 2024 richiama abbastanza quello della Ferrari Purosangue. I designer nipponici si saranno ispirati fortemente al bolide italiano, perché il confronto è inequivocabile, la somiglianza è innegabile e sul web tutti hanno notato la chiara sinotticità del muso dei due modelli.

Toyota Crown Sport 2024: c’è una somiglianza con Ferrari Purosangue

Risale solo a qualche mese fa la comunicazione ufficiale da parte della Casa giapponese inerente il ritorno del marchio Crown, iconico e prestigioso marchio della stessa azienda asiatica, sia negli Stati Uniti che in Europa. Sono quattro i modelli presentati fra cui spicca senza dubbio la nuova Toyota Crown Sport 2024. Questo SUV è stato appena immesso sul mercato automobilistico di Taiwan e quella che sembrava una semplice impressione, un condizionamento psicologico, sembra essere la realtà: la nuova Toyota Crown Sport 2024 ha il frontale molto simile a quello della Ferrari Purosangue.

Toyota Crown Sport 2024: Ferrari Purosague è stata fonte di ispirazione?

Il richiamo stilistico della nuova Toyota Crown Sport 2024 alla Ferrari Purosangue è palese ed innegabile, specialmente se ci si sofferma nell’ammirare ed analizzare le luci anteriori. La vettura nipponica presenta infatti due linee di fari molto sottili messi in diagonale come due graffi, la stessa identica soluzione adottata appunto dai designer di Maranello.

Somiglianze forti sono riscontrabili anche nella forma delle pance laterali, mentre il posteriore appare abbastanza differente rispetto al super SUV del Cavallino Rampante. Nel dettaglio la nuova Toyota Crown Sport 2024 presenterà una lunghezza di 4,71 metri, 1,88 di larghezza e 1,56 di altezza ed entrerà in produzione nel prossimo autunno sbarcando prima oltre oceano ed in seguito in Europa.

Toyota Crown Sport 2024: motori e prezzi

La nuova Toyota Crown Sport 2024 non godrà di motori elettrici, ma presenterà motori full hybrid ed ibridi plug-in. Non si è ancora accennato minimamente ai prezzi, quel che è certo è che la somiglianza tra la nuova Toyota Crown Sport 2024 e la Ferrari Purosangue non si presenterà anche sui listini. In America la Toyota Crown Crossover, facente parte della stessa famiglia della versione Sport, è in vendita dal 2022 con motori full hybrid 2.4 e 2.5 fino a 340 CV e prezzi di partenza attorno ai 40.000 dollari che al cambio fanno circa 36.000 euro, di conseguenza non si può escludere che per la nuova Toyota Crown Sport 2024 occorrano cifre abbastanza simili.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

10 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

10 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

10 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

10 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

11 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

11 ore ago