TomTom è presente al Consumer Electronic Show di Las Vegas dove ha presentato le nuove mappe in HD sviluppate per integrarsi con i nuovi sistemi di guida autonoma proposti dalle case.
Le mappe HD di TomTom, che contengono RoadDNA sono mappe digitali rivoluzionarie e altamente accurate in grado di aiutare i veicoli a localizzare con precisione la propria posizione e prevedere le manovre stradali da compiere, anche quando si viaggia a velocità elevata.
Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom, afferma: “Non sono passati nemmeno 18 mesi, dal momento in cui abbiamo introdotto la nostra Mappa HD e il RoadDNA per accelerare il futuro della guida. Allora, come oggi, dicevamo di essere pronti per il futuro – con prodotti in grado di accelerare lo sviluppo dei veicoli autonomi”.
E continua: “È stato fantastico lavorare con gli OEM ed i fornitori di primo livello più importanti al mondo, ed è molto gratificante vedere come già oggi le nostre mappe innovative hanno un ruolo fondamentale nel futuro della guida. Lavorare con loro ci ha permesso di fare grandi passi avanti affinando ulteriormente i nostri prodotti in base alle loro necessità“.
La mappa HD TomTom si presenta con un nuovo modello 3D estremamente dettagliato e preciso che riproduce la rete stradale circostante, compresi palazzi e altri dettagli. Il RoadDNA fornisce inoltre informazioni totalmente dettagliate ma compresse della carreggiata che, in combinazione con i sensori del veicolo, consentono la localizzazione dei veicoli a guida autonoma circolanti nei paraggi.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…