I personaggi famosi e le automobili, un binomio che spesso e volentieri stupisce per l’originalità. Qualche mese fa tutti hanno parlato del calciatore interista Arturo Vidal e la sua Fiat Panda, ora tocca a Tom Hanks ed alla sua Fiat 126.
Da anni siamo a conoscenza della passione dell’attore per questa iconica e piccola utilitaria, ma il buon cuore di Hanks lo spinge a privarsene. Tom Hanks ha messo all’asta la sua Fiat 126 per devolvere il ricavato in beneficenza. Dell’asta se ne sta occupando Bring A Trailer.
Il modello di Fiat 126 che Tom Hanks ha deciso di vendere è una Polski Fiat 126p, piccola vettura prodotta tra il 1973 ed il 2000 nello stabilimento di Bielsko-Biala, è quindi la versione polacca dell’utilitaria italiana. Hanks ha ricevuto la 126p nel 2017 come regalo da parte della città situata a circa 100 km da Cracovia. L’esemplare in questione è stato personalizzato dal tuner BB Oldtimer Garage di Bielsko-Biala che ha aggiunto una serie di personalizzazioni esclusive. La 126 presenta un look completamente bianco, coi classici paraurti cromati e piccoli cerchi in alluminio da 12” su ruote da 135/80. Carlex Design, un’azienda di Czechowice-Dziedzice, ha reso l’abitacolo più lussuoso aggiungendo pelle verde, inserti neri ed elementi in legno.
Uno dei film più famosi in cui Tom Hanks ha recitato il ruolo del protagonista è Forrest Gump, per omaggiare il fortunato lungometraggio sulla plancia della Fiat è stata montata una placchetta metallica che riporta una citazione dal film. Vicino al lunotto è presente un piccolo peluche di un cane, sul quadro strumenti e sulle tasche in pelle dei sedili c’è la scritta “Bielsko-Biala for Tom Hanks” e lo stesso attore ha posto la sua firma sulla portiera del guidatore. Questa vettura ha percorso meno di 500 km ed è mossa dal 594 cc bicilindrico da 23 CV.
Mancano poche ore alla conclusione dell’asta, al momento le offerte hanno già raggiunto i 57.000 dollari, che convertiti in euro fanno circa 50.000. L’intero ricavato della vendita sarà devoluto alla fondazione Elizabeth Dole, creata nel 2012 per supportare le famiglie dei militari americani feriti in guerra.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…