Non sempre avere un portafoglio gonfio fa rima con buongusto. Questa volta, la scelta assai discutibile viene dalla Francia dove il proprietario di una Tesla Model S ha deciso di apportare modifiche estetiche piuttosto importati alla sua elettrica, tanto da renderla praticamente irriconoscibile.
Basta infatti guardare le foto per notare il mix di aerografie non propriamente legali che ricoprono l’intera carrozzeria, tanto da oscurare i fari anteriori e far sembrare la vettura un accrocchio o una Hotwheels o ancora, visti i colori oro e rosso, l’auto a forma di casco di Iron Man, insomma una cosa strana che di sicuro non passa inosservata, ma non una Tesla.
Le modifiche apportate alla Tesla Model S sono prima di tutto di dubbio gusto, ma comunque creative, anche se molto pacchiane.
L’anteriore della Tesla Model S è stato completamente stravolto, con un design visivamente più appuntito e una sorta di prisma azzurro nella parte centrale, da cui parte verso l’alto e verso la zona inferiore del paraurti una doppia linea dello stesso colore. Quello che potremmo definire l’artista, sia esso un wrapper o un carrozziere che ha messo le mani su questa Tesla Model S, ha anche visivamente ricreato delle branchie, e due prese d’aria sul paraurti. I passaruota sono sovrastati da elementi dorati con LED blu a contrasto un po’ squamati, mentre di profilo il design delle decorazioni fa rabbrividire perfino le peggiori creazioni di Need For Speed quando si puntava più a far soldi per la auto più potenti che all’estetica.
La situazione non migliora nemmeno al posteriore della Tesla Model S, dove solo la forma dei fari, misteriosamente qui lasciati intatti, fa capire di che modello si tratta, ovvero una povera Tesla Model S, sarà stato per il loro design innovativo. Il vano targa è stato coperto, e la targa stessa spostata in basso, mentre sul paraurti di questa creazione spuntano due finti tubi di scarico, con cornice dorata, dorato è anche lo spoiler, come se volesse pensare che lo scarico serva a qualcosa.
Dalle foto non pare che gli interni siano stati modificati, per fortuna. Tirando le somme di questa Tesla Model S pesantemente modificata rimane una pacchianata bella e buona, tuttavia originale ed efficace, se l’intento era quello di farsi notare ci è risarcito in pieno.
A ottobre 2024 nel nostro Paese sono state immatricolate 126.488 autovetture, con un calo del…
“Decenni di problemi strutturali” nel Gruppo Volkswagen: a dirlo (al giornale domenicale Bild am Sonntag)…
Il Politecnico di Torino ha ottenuto un finanziamento di 1,88 milioni di euro dal Fondo…
È tornata la Maserati Biturbo Shamal con un restomod esclusivo da 500 CV e design…
Suzuki non si nasconde più. Nella cornice di Eicma la Casa giapponese ha tolto i…
Dal 1° novembre, solo i taxi elettrici possono circolare a Oslo, a seguito di una…