Anteprime

Tesla Cybertruck: potrebbe montare pannelli solari per una maggiore autonomia

Tempo di lettura: 2 minuti

Tesla Cybertruck è sempre più vicino all’avvio del processo di produzione e, a quanto pare, potrebbe avere dei pannelli solari sul tetto per una maggiore autonomia. Da tempo quest’ipotesi si sta facendo largo, ma dal quartier generale diretto da Elon Musk non hanno diramato notizie in merito. Seppur manchi l’ufficialità, non è affatto da escludere l’ipotesi che Tesla Cybertruck possa essere dotato di pannelli solari sul tetto per una maggiore autonomia.

Tesla Cybertruck con pannelli solari sul tetto: gli “spoiler” di Elon Musk

Il processo di produzione di Tesla Cybertruck è sempre più prossimo all’avvio e quindi a breve verranno svelati, si spera, una serie di particolari dei quali si vocifera da tempo. Uno dei più chiacchierati è indubbiamente l’eventuale tetto con pannelli solari. A farne menzione in passato, più volte, è stato proprio Elon Musk in persona, ma ha sempre parlato di Tesla Cybertruck con pannelli solari sul tetto per una maggiore autonomia come una possibilità ed optional, e non come un dato di fatto. Nel 2019 il numero uno del brand ha detto che una possibile introduzione del tetto con pannelli solari garantirebbe non solo una grande autonomia al pick-up, ma gioverebbe anche alla sostenibilità ed alla mobilità altrui, diminuendo l’afflusso alle colonnine di ricarica.

A ribadire per la seconda volta questa possibilità è stato un tweet di Musk, nel quale aveva rivelato che il tetto con pannelli solari di Tesla Cybertruck sarebbe stato in grado di generare circa 24 km di autonomia al giorno, e che potrebbe aumentare fino a 48 km con una copertura solare aggiuntiva per il cassone posteriore. Elon Musk a suo tempo ha anche specificato che Tesla Cybertruck potrebbe essere usato come fonte di energia per le abitazioni o le attività commerciali e che il tetto solare sarà un vantaggio enorme per le persone che vivono in aree remote o senza accesso alla rete elettrica.

Tesa Cybertruck: la produzione si avvicina

È sempre più imminente lo “start” alla produzione di Tesla Cybertruck. Questo futuristico pick-up è uno dei modelli più attesi di Tesla, a testimoniarlo ci sono i quasi 2 milioni di prenotazioni già incassate dal brand di Elon Musk. Tesla Cybertruck dovrebbe entrare in produzione alla fine del 2023, dopo alcuni ritardi dovuti alla carenza di chip ed alla complessità del design. Per quanto la catena produttiva stia per avviarsi, non c’è ancora la certezza che Tesla Cybertruck sia dotabile di un tetto con pannelli solari.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

9 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

9 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

9 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

9 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

10 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

10 ore ago