Con DYNAMIC SELECT la dinamica di marcia della nuova generazione di Classe A può essere cambiata in pochi istanti, azionando un pulsante. In abbinamento al nuovo assetto con sospensioni adattive, il sistema DYNAMIC SELECT consente numerose possibilità di regolazione.
Gli esperti del settore assetti di Mercedes-Benz hanno iniziato a lavorare sulle possibili variazioni delle sospensioni quando ancora non esisteva un prototipo in grado di viaggiare: grazie al ride simulator, nel Centro Sviluppo di Sindelfingen è stato possibile eseguire test drive virtuali del nuovo assetto, fin dalle prime fasi di sviluppo.
Per la effettuare questi test, gli ingegneri hanno inserito nel ride simulator del Centro Sviluppo di Sindelfingen i dati dei tragitti impiegati nei test reali ed i corrispondenti dati dell’assetto del sistema di sospensioni adattive di Classe A. Su entrambi i sedili del banco di prova, è stato così possibile effettuare il test drive del nuovo assetto fin dalle prime fasi di sviluppo.
La progettazione e la sperimentazione delle nuove vetture è sempre supportata da numerose simulazioni. In una fase di sviluppo molto precoce, ancor prima che la nuova vettura venga realmente realizzata, computer di ultima generazione creano prototipi digitali che consentono di testare il nuovo modello nelle più diverse situazioni di guida. In questo modo, i prototipi reali raggiungono presto un elevato livello di maturità e possono essere testati in dettaglio in modo intensivo.
Yamaha rilancia in grande stile nel segmento Sport Touring di media cilindrata con le nuove…
Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…
Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…
La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…
Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…
L’anteprima mondiale dell’auto che celebra il Made in Italy con 5 litri di V8, carbonio…