Stile, esclusività degli allestimenti e sportività raffinata: la nuova Mercedes-Benz Classe S Coupé coniuga le proporzioni classiche di un grande coupé sportivo con il prestigio e la tecnologia propri dei tempi odierni e, dopo più di trent’anni, rinnova il mito della leggendaria SEC.
Questa due porte mozzafiato può disporre, a richiesta, del sistema di sospensioni MAGIC BODY CONTROL con funzione di inclinazione in curva, che rappresenta una première a livello mondiale. Altre innovazioni tecniche di rilievo sono il display head-up e il touchpad. A conferire alla vettura un look ancora più esclusivo provvedono i fari anteriori che, a richiesta, dispongono ciascuno di 47 cristalli Swarovski.
“Più esclusiva di così non potrebbe essere: estetica sportiva allo stato puro», sostiene Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo e responsabile Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars. “Lo straordinario design del Concept S-Class Coupé, caratterizzato da limpida sensualità e classiche proporzioni sportive, diventa di serie nella nuova Classe S Coupé, dove è stato ripreso in modo pressoché invariato. Il grande Coupé rappresenta da sempre l’apice della nostra gamma di modelli e per questo ora si chiama di nuovo Classe S.”
“Con il debutto internazionale della funzione attiva di inclinazione in curva diamo prova delle grandi potenzialità del sistema Mercedes-Benz Intelligent Drive“, afferma il Professor Dr. Thomas Weber, membro del Consiglio Direttivo Daimler, responsabile della Divisione Ricerca del Gruppo e responsabile del Settore Progettazione e Sviluppo di Mercedes-Benz Cars. “La vettura si inclina in curva come se fosse un motociclista e riduce così l’accelerazione trasversale che agisce sulle persone a bordo. Questo comporta, soprattutto sulle strade extraurbane, piacere di guida e comfort più elevati.”
La nuova Classe S Coupé debutta a livello mondiale al Salone dell’auto di Ginevra (in programma dal 6 al 16 marzo 2014. La motoruizzazione disponibile al lancio è il V8 biturbo da 4663 cm3. La S 500 Coupé ha una potenza di 335 kW (455 CV) e una coppia massima di 700 Nm. Il sound dell’impianto di scarico regala un’esperienza di guida sportiva.
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…