Dallo stabilimento Stellantis LCV di Atessa in Abruzzo, Carlos Tavares, CEO del Gruppo Italo-Francese ha tenuto un discorso nel quale ha risposto ad alcune dichiarazioni dei giorni precedenti, parlando anche delle strategie da prendere in merito a forniture, auto elettriche, incentivi e altre scelte di governo.
Queste le parole del manager alla guida di Stellantis, che ha subito risposto in merito alle problematiche di Melfi e allo sciopero indetto dai lavoratori delle aziende Fdm e Las Automotive: “noi stiamo riducendo del 40% i nostri costi di produzione. Per rimanere competitivi con le case cinesi, devono farlo anche loro, altrimenti non riusciremo a colmare il gap e rimarremo indietro. Oggi i cinesi hanno un vantaggio competitivo del 30%. Se vogliono capire come ridurre i costi di produzione, noi siamo disposti ad aiutarli.”
Tavares ha poi così proseguito, toccando un tema tanto caro a ogni casa costruttrice in questo periodo di stanca per l’elettrico: “Da nove mesi chiediamo un sostegno per la vendita di veicoli. Vorrei ringraziare governo che lancerà a febbraio incentivi, ma abbiamo perso nove mesi“.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…