Immagine postata ad arte o un semplice errore? Si è svolto nello stabilimento di Tychy, in Polonia, una riunione tra la dirigenza Alfa Romeo e lo staff che si occuperà di produrre la prossima novità del Biscione, il nuovo B-SUV Alfa Romeo. Doveva chiamarsi Brennero, nome poi smentito dal CEO Imparato. Certo è che lì verrà prodotto (insieme a Jeep Avenger e alla futura FIAT 600) e certo è che sarà la prima Alfa Romeo full-electric della storia alla quale verrà probabilmente affiancata una versione a benzina esattamente come accade oggi per Avenger, la Car of the Year 2023.
Nel carosello di foto condiviso da Imparato sul suo profilo Twitter, tweet che vedete qui sotto, si nota una strana immagine comparire sullo schermo alle spalle del manager italo-francese. Che sia proprio lui il nuovo B-SUV Alfa Romeo? Ci sono tutti i motivi per pensarlo, d’altronde lo dice lui stesso nel tweet parlando di “SUV Game Changer”, nonché della prima Alfa Romeo full-electric.
Si tratta di un’immagine certamente sfocata ma quasi pubblicata ad hoc per alzare il livello di attenzione su quella che sarà una vera e propria game changer, la definizione scelta da Imparato è condivisibile, per la storia del Biscione. Sarà un B-SUV di poco superiore ai 4 metri ma avrà ben poco da spartire con la precedente compatta, la MiTo, ormai uscita dai listini da diversi anni. Si può solo ipotizzare il nome ufficiale del B-SUV Alfa Romeo, nome che probabilmente sapremo tra l’estate e l’autunno.
Ancora indefinibile l’arrivo nelle concessionarie, dove B-SUV Alfa Romeo potrebbe comunque debuttare con i primi porte aperte pianificati per inizio 2024. Difficile, ugualmente, pensare a un prezzo: Jeep Avenger parte da 22.300 euro, poco più di 35.000 euro per l’elettrica. Sarà così anche per il prezzo del B-SUV Alfa Romeo? Per rimanere competitivo negli stessi confronti della Avenger e della 600.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…