in

Suzuki lancia la GSX-R Racing Academy

La primavera è ormai sbocciata, ma le emozioni sulla neve con Audi non sono ancora finite. Dopo le driving experience che hanno visto protagoniste le vetture della gamma Audi quest’inverno, gli esclusivi test drive organizzati dalla Casa dei quattro anelli sono sbarcate nello splendido comprensorio Vialattea.
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Suzuki GSX-R è per definizione una moto hypersportiva che ha nell’asfalto degli autodromi non solo il suo DNA ma anche il luogo dove esprimere le sue potenzialità.

Per questo Suzuki, dopo il successo della V-Strom Academy ha deciso di dare vita a una nuova scuola, dedicata questa volta alla guida sportiva in pista: la GSX-R Racing Academy.

I corsi di guida della Suzuki GSX-R Racing Academy si svolgeranno a Misano e al Mugello con istruttore qualificati. Nella foto Sylvain Guintoli.

Gli appuntamenti della GSX-R Racing Academy si svolgeranno su piste prestigiose come il Misano World Circuit e l’Autodromo del Mugello e i motociclisti potranno scegliere se frequentare i corsi con la propria GSX-R oppure noleggiare una GSX-R1000R tra quelle messe a disposizione dell’Academy.

GSX-R RACING ACADEMY – A CHI E’ DEDICATA

Il corso è indicato per chi vuole passare dalla guida stradale a quella in pista in chiave sicura e sportiva fino al pilota che vuole conoscere a fondo la GSX-R1000R prima di finalizzarne l’acquisto.  Il corso è inoltre, rivolto ai proprietari di GSX-R desiderosi di testare le doti della moto in totale sicurezza.

Nel 2021 Suzuki lancia la GSX-R Racing Academy.
GSX-R RACING ACADEMY – OBIETTIVI

I corsi, che saranno svolti da qualificati istruttori, avranno l’obiettivo di migliorare la comprensione e la padronanza delle traiettorie, imparare i limiti e gestire le reazioni di una moto, seguendo un programma didattico che alternerà brevi sessioni teoriche a test di guida in pista.

I briefing riguarderanno argomenti come la sicurezza in pista, la posizione di guida ideale, le traiettorie corrette, il funzionamento dei dispositivi tecnologici presenti sulla GSX-R1000R (come Traction Control, ABS cornering e Launch Control) e la messa a punto delle sospensioni.

incidente richard hammond

L’incredibile incidente quasi mortale di Richard Hammond [VIDEO]

aventador s yamamoto

Lamborghini Aventador S Yamamoto: una nuova one-off per il lancio della Lounge Tokyo