Alla 40° edizione del Motor Show di Bologna, che si terrà dal 3 all’11 dicembre 2016, Suzuki presenterà in anteprima nazionale la nuova Ignis, il SUV ultra compatto della Casa giapponese.
Accanto alla nuova arrivata, a rappresentare la tradizione d’eccellenza Suzuki nel 4×4 compatto, ci sarà Jimny ShinSei, l’esclusiva serie limitata ispirata alla LJ20 che noi abbiamo provato con mano al 4×4 Fest di Carrara qualche settimana fa. Allo stand Suzuki (Pad.22) il pubblico potrà quindi ammirare da vicino le ultime novità della gamma e saranno 11 le Suzuki a disposizione dei visitatori, sei per i test drive su strada (Baleno, Vitara S, S-Cross in due motorizzazioni e la nuova Ignis) e tre per quelli fuoristrada (Shinsei, Vitara e S-Cross, queste ultime dotata del sistema 4×4 AllGrip Select). Appuntamento invece il 9 dicembre in Area 48, per assistere alla sfida tra le 16 Suzuki Swift Sport R1 da rally sulla mitica pista del Motor Show.
Ignis è il nuovo SUV ultra compatto Suzuki che coniuga forme caratteristiche con un’eccellente funzionalità in appena 370 centimetri di lunghezza. Il suo design, semplice e inconfondibile al tempo stesso, trae ispirazione da elementi stilistici della tradizione Suzuki, declinandoli in una personalità unica e innovativa. Nuova Ignis adotta inoltre il sistema di trazione integrale 4×4 Allgrip Auto, che va a ripartire la coppia sui due assi quando rileva condizioni di scarsa aderenza.
Nuova Suzuki Ignis è disponibile anche in versione Hybrid con l’innovativo sistema compatto e leggero SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) composto da un dispositivo ISG (Integrated Starter Generator) che integra tre componenti (generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico) in un solo elemento. Il sistema è completato da un compatto pacco batterie agli ioni di litio posizionato sotto il sedile del guidatore. L’insieme dà tutti i vantaggi dell’ibrido con un peso contenuto in soli 6 kg.
Le vendite di Suzuki Ignis in Italia sono cominciate con la web edition iUNIQUE, la serie speciale limitata acquistabile entro il 28 novembre sul Web Store Suzuki della quale vi abbiamo parlato in questo link, mentre l’arrivo nelle concessionarie è programmato per gennaio 2017.
Suzuki invita poi nei suoi concessionari ufficiali questo weekend per il porte aperte dedicato a Baleno Hybrid SHVS, la compatta che a 1.000 euro in più rispetto alla versione benzina offre tutti i vantaggi dell’ibrido.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…