La “stagione bianca” del Leone è iniziata ufficialmente il week-end del 26 – 27 gennaio a Folgaria, in occasione della prima tappa del Rossignol X Color Tour: qui i SUV Peugeot hanno affiancato l’evento sciistico.
I SUV Peugeot montano gli sci
Oltre ad offrire la possibilità agli appassionati di testare sci, snowboard e fat-bike Griffati Rossignol, il Rossignol X Color Tour vede esposta l’intera gamma dei SUV Peugeot:
Oltre a queste anche presenzia anche il nuovo Peugeot Rifter, che coniuga spaziosità e versatilità da multispazio con stile e dotazioni tecniche da SUV.
Caccia alla X
Quest’anno il tour propone una fun-race non competitiva e tutta colorata, adatta a grandi e piccini e a ogni livello di sciatore. Una via di mezzo tra una caccia al tesoro e una gara di orientamento, naturalmente sulla neve.
Il gioco si svolge a squadre di almeno due componenti e consiste nel trovare le X colorate, disseminate sulle piste del comprensorio che ospita la manifestazione. Ogni concorrente è munito di un giubbino in TNT e deve recarsi in tutti i “punti colore” per poter completare il tracciato.
Ad ogni tappa del tour, le prime cinque squadre classificate ricevono premi Rossignol. In aggiunta, chi arriva primo al “punto colore Blu” si aggiudicherà un premio X Bonus Peugeot.
Musica, giochi e intrattenimento firmati Radio Number One
Se da un lato la partnership prende i SUV Peugeot, dall’altro lato al Rossignol X Color Tour si manifestano: musica ed animazione coi dj di Radio Number One; giochi per vincere i gadget messi in palio; un aperitivo offerto da MySpritz Polini.
Gli X Tecnology Peugeot Gamesche hanno per protagoniste i SUV Peugeot 2008, 3008 e 5008.
- Sul SUV 2008 è messa a disposizione la Peugeot Virtual Reality; una tecnologia che consente di scoprire i vantaggi degli ADAS (sistemi di assistenza alla guida) presenti sulle vetture Peugeot. Lo fa attraverso la tecnologia immersiva della realtà virtuale di Oculus Rift e dell’app Peugeot Amplified Experience
- Con 3008, invece, si gioca con la musica creata per l’occasione, allo scopo di fare interagire il pubblico con varie tecnologie proposte dal Marchio sulle sue vetture
- Infine, una foto ricordo dell’evento in stile selfie. Tramite una camera 360° inserita all’interno di SUV 5008, è possibile scattare una foto boot family
Tappe del Tour
Dopo quella inaugurale nel Trentino, il tour raggiungerà:
- Bardonecchia (Torino), 2 – 3 febbraio
- Madesimo (Sondrio), 9 – 10 febbraio
- Alleghe (Belluno), 16 – 17 febbraio
- Roccaraso (L’Aquila), 23 – 24 febbraio
Secondo step a marzo:
- 2 e 3 a San Martino di Castrozza (Trento)
- 9 e 10 a Cervinia (Aosta)
- 16 e 17 a Gressoney (Aosta)
- 23 e 24 a Passo San Pellegrino (Trento)
- Chiusura di stagione con l’appuntamento valdostano di Pila, il 30 e 31 marzo