L’ambulanza più veloce del mondo. Quando si tratta di Dubai, c’è da aspettarsi qualsiasi bizzarria. È notizia vecchia quella riguardante le supercar fornite alle Forze dell’Ordine in servizio, precisamente una Lykan, ma stavolta quel che si apprende fa sgranare gli occhi. A Dubai è stata scelta una supersportiva come ambulanza, stabilendo un vero e proprio primato firmato Hypersport.
La biposto della W Motors in questione è la Fenyr, che da adesso è il mezzo di soccorso su strada più veloce al mondo con i suoi 400 km/h raggiunti grazie alla potenza di 780 CV erogati dal motore Porsche.
La Dubai Corporation for Ambulance Services (Dcas) ha speso la bellezza di 3 milioni di euro per quest’ambulanza che è stata ribattezzata con il nome di “Hypersport Responder” e che infrange altri record: quello dell’ambulanza più costosa e più rara (essendo stati realizzati solo 7 esemplari). Queste caratteristiche sono l’ideale per il rapido trasporto di organi e personale sanitario. Se, qui in Italia, il compito spetta anche a una Lamborghini Huracan al servizio della Polizia Stradale che ormai ha fatto la storia, a Dubai hanno preferito fare da sè.
Per quel che concerne il solo aspetto estetico, la vettura è dotata di finiture di oro e diamanti incastonati nei gruppi ottici, un qualcosa che solo a Dubai può essere classificato come “dotazione di serie”.
Autore: Angelo Petrucci
Volvo e sicurezza sono un binomio da sempre indissolubile. Pensiamo alle cinture di sicurezza, inventate…
La divisione Heritage di Stellantis ha lanciato tre versioni speciali della leggendaria Alfa Romeo 4C,…
Le origini Prima di analizzare i modelli e relativi prezzi scelti per l'Europa, scopriamo insieme…
Il Salone dell'Auto di Torino 2024 non è stato solo un’occasione per scoprire novità legate…
Gruppo Volkswagen a un bivio: o si chiudono almeno tre fabbriche licenziando 30.000 persone, oppure…
No, non siamo luddisti anti tecnologie, ma la patente digitale comporta, oltre a vari vantaggi,…