in

Stellantis: “Maserati non è in vendita, è il nostro Marchio di lusso”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Stellantis ha confermato che non venderà Maserati né la unirà ad altri gruppi di lusso italiani, ribadendo il suo impegno per il futuro del marchio. Nonostante le voci si stiano facendo sempre più insistenti, Maserati sta transitando verso l’elettrificazione con il programma Folgore BEV e sta preparando i successori dei modelli Maserati Quattroporte e Maserati Levante, non prima del 2028.

La missione del Tridente è innovare la mobilità di lusso, espandendo la sua presenza globale e rafforzando l’immagine del marchio.

Maserati resterà nell’orbita di Stellantis

Stellantis ha confermato che non venderà il Marchio Maserati né lo unirà ad altri gruppi del lusso italiano, ribadendo l’impegno per il futuro di Maserati come unico brand di lusso tra i 14 del gruppo. Maserati è in piena transizione verso l’elettrificazione con il programma Folgore, che include versioni con motore a combustione interna per la Maserati Granturismo e ibride per la Maserati Grecale. Sono previsti anche i successori dei modelli Maserati Quattroporte e Maserati Levante. Stellantis ha precisato che le recenti affermazioni sul futuro di Maserati non rispecchiano la strategia aziendale delineata nel piano “Dare Forward 2030“.

La missione di Maserati è innovare la mobilità di lusso, rispondendo ai desideri dei clienti e puntando ad alte prestazioni nel segmento. Per raggiungere questi obiettivi, il Tridente si rivolge a un pubblico specifico e sta implementando iniziative per espandere la propria presenza globale, rafforzare l’immagine e sottolineare l’unicità dei suoi prodotti. Maserati sta affrontando delle difficoltà, ma ciò non può e non deve spostare il il focus sui propri obiettivi nei prossimi mesi per consolidare la propria posizione nel mercato del lusso.

Prova su strada Mercedes Classe E 300 e 2024: come va la berlina ibrida Plug-in dal gran comfort

eccentrica v12

Eccentrica V12, è ora di scendere in pista: la scheda tecnica