Categorie: Curiosità

Smart: buon compleanno Roma!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel giorno del suo compleanno, smart fa gli auguri alla Città Eterna che 18 anni fa l’ha amata fin dal primo giorno dando inizio ad un legame indissolubile. Una storia d’amore che ha reso la Capitale la ‘smart city’ per eccellenza con il maggior numero di smart circolanti a livello globale: oltre 160.000, una ogni 40 abitanti.

Una dimostrazione di affetto che in tutti questi anni smart ha ricambiato con tante iniziative sul territorio, con la regina delle city car protagonista della vita sociale e culturale romana. Dai Mondiali di beach volley al Foro Italico alla Maratona di Roma, dalla riqualificazione urbana con il supporto a rassegne di street art al car2go, l’innovativo servizio di car sharing a flusso libero che ha rivoluzionato il modo di muoversi anche nella Capitale.

Roma festeggia 2.769 anni, gli ultimi 18 trascorsi insieme a smart

Un amore a prima vista che ha portato a numeri da capogiro: oltre 160.000 smart in circolazione, per un totale di 130 km di spazio risparmiati rispetto alle normali city car.

In questi anni la regina delle city car è stata protagonista dello sport, insieme a migliaia di atleti, nella Maratona di Roma e ai Mondiali di beach volley, ha illuminato ponti e piazze quando è diventata 100% elettrica con il progetto e-mobility Italy, ha contribuito alla riqualificazione urbana sostenendo progetti di street art come l’Outdoor Urban Art Festival nello storico quartiere romano di San Lorenzo.

smart è da sempre vicina ai giovani con iniziative dedicate nei principali atenei romani e, grazie al progetto smart angels, ha offerto a 500 studenti universitari l’opportunità di proporre sul territorio la loro amata smart, entrando così nel mondo del lavoro.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

4 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

9 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago