Sarà il palcoscenico del Salone di Ginevra ad ospitare il nuovo che avanza di Skoda: la Vision X si mostrerà infatti per la prima volta in carne e ossa.
Si tratta di un concept Urban Crossover che vuole anticipare le tendenze del mercato con un nuovo linguaggio stilistico. Dalla Vision X nascerà il terzo modello, dopo Kodiaq e Karoq, di SUV della Casa boema, così come annunciato dalla Strategia 2025 che vuole potenziare proprio quel segmento, quello di maggior successo al momento.
Seppur in versione teaser, Vision X riesce a colpire per le sue superfici tese con la particolare verniciatura FlexGreen che dona ancora più dinamicità all’insieme, grazie anche al tetto in colore di contrasto Grigio Antracite. Il trattamento dei paraurti, le minigonne, il tetto apribile panoramico e i cerchi da 20” contribuiscono a creare un’immagine possente sulla strada.
Gli interni di Vision X vanno invece a proporre un linguaggio mai visto su un modello Skoda: la plancia amplia è dominata dal grande schermo centrale al quale si aggiunge il classico quadro strumenti digitale, già di serie su molti modelli del Gruppo Volkswagen.
La possibilità di illuminare elementi in vero cristallo, tipici della tradizione boema, concorre a creare un’atmosfera suggestiva all’interno dell’abitacolo.
Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…
Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…