Categorie: Tecnologia

Skoda Kodiaq estende l’offerta di connettività

Tempo di lettura: 2 minuti

Con lo sbarco di Škoda nel segmento dei SUV grazie alla nuova Kodiaq, la Casa boema lancia la versione evoluta dei suoi servizi di connettività, conosciuti con il nome di Škoda Connect.

Questi servizi saranno divisi in due categorie: i servizi di Infotainment Online forniranno informazioni a supporto alla navigazione, mentre i servizi Care Connect saranno dedicati all’assistenza e all’accesso remoto al veicolo.

“I futuri Clienti di KODIAQ saranno completamente connessi alla loro auto e, se lo vorranno, anche al mondo Škoda” spiega Werner Eichhorn, Membro del Board ŠKODA per Vendite e Marketing. “Attraverso Škoda Connect rendiamo accessibile ai nostri Clienti il mondo digitale, in modo da rendere l’esperienza al volante di Kodiaq ancora più sicura e confortevole”.

Servizi di Infotainment Online

Chi acquisterà una Kodiaq dotata del sistema di navigazione Amundsen o Columbus avrà diritto alle informazioni sul traffico online offerte dal nuovo Skoda Connect che si interfacceranno con la navigazione, consigliando o impostando direttamente percorsi alternativi quando necessario. La disponibilità delle mappe di Google Earth e Google Street View (per navigatore Columbus) rendono ancora più semplice e immediata la ricerca della destinazione. Inoltre, il Cliente può ottenere informazioni personalizzate quali i migliori prezzi del carburante, informazioni sui parcheggi più vicini, news generiche e previsioni meteo.

Servizi Care Connect

I servizi Care Connect si dividono invece in due tipologie alla quale si aggiunge la chiamata d’emergenza. Disponibili già dalla versione Ambition, i servizi Care Connect saranno quindi disponibili in Service Proattivo e Accesso Remoto al veicolo grazie alla SIM integrata nel veicolo stesso. La chiamata di emergenza si attiverà nel caso in cui almeno uno dei sistemi di ritenuta, come l’airbag, si attiva. Kodiaq farà partire la chiamata al centro di assistenza e se il guidatore non dovesse rispondere all’operatore quest’ultimo farà partire i soccorsi. Conducente e passeggeri possono anche attivare manualmente la Chiamata d’emergenza premendo l’apposito tasto collocato nella parte alta dell’abitacolo.

Accesso remoto al veicolo

L’offerta Škoda Care Connect include anche i servizi di accesso remoto al veicolo, fruibili attraverso la app Škoda Connect per tablet o smartphone. I possessori della app collegata al proprio veicolo potranno così essere costantemente informati sullo stato del veicolo e volendo gestirlo in remoto (accensione luci, autonomia residua, apertura delle portiere o dei finestrini). La funzione di parcheggio permette di verificare il punto esatto dove è stato lasciato il veicolo oppure è possibile attivare il lampeggio di emergenza e/o il clacson che aiuta a ritrovarlo facilmente nei parcheggi molto affollati. La fase iniziale di registrazione del Cliente, necessaria per l’utilizzo della app, sarà supportata e seguita dal concessionario già nella fase di acquisto o consegna.

Per il primo anno dall’acquisto di nuovo Kodiaq sempre a partire dalla versione Ambition, i servizi Care Connect saranno disponibili gratuitamente. In seguito, i servizi di Accesso remoto rimarranno gli unici a pagamento, mentre il Service Proattivo e la Chiamata d’emergenza resteranno disponibili gratuitamente per 13 anni. Anche per i servizi di Infotainment Online l’offerta ha una struttura simile: l’utilizzo è gratuito per il primo anno e il Cliente può estenderne l’utilizzo a pagamento per gli anni successivi. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

1 ora ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

16 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

16 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

17 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

17 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

17 ore ago