Seat ha lanciato la campagna sui social #SEATseekingName, una bella iniziativa per coinvolgere i suoi fan nella scelta del nome del nuovo SUV della SEAT che sarà in vendita a partire dal 2018.
Il Marchio catalano ha lanciato oggi un progetto per poter presentare e votare tra le proposte che arriveranno dal pubblico, il nome del nuovo SUV 7 posti che si collocherà in un segmento superiore a quello del modello di successo Ateca. Solo un vincolo viene richiesto: il nuovo modello dovrà portare il nome di una località spagnola.
Già più di 500 le proposte per #SEATseekingName
Dall’annuncio del lancio di questo nuovo SUV, il Marchio ha ricevuto oltre 500 proposte provenienti da diversi punti della Spagna per dare il nome al nuovo modello. Dando seguito quindi a questa attivazione pubblica, la SEAT ha deciso di cogliere l’opportunità e, per la prima volta nella storia della Marca, lanciare questa nuova iniziativa.
Durante la Conferenza Stampa tenuta dal Presidente Luca de Meo per presentare il progetto, ha spiegato che “Seat ha deciso di invitare tutti gli appassionati del Marchio a presentare e, successivamente, votare il nome del nuovo SUV, chiamato a diventare l’emblema del Brand e a fare storia. Per dare inizio a #SEATseekingName abbiamo ridefinito la consueta procedura, per coinvolgere sia gli spagnoli ma anche tutti i fan del marchio Seat nel mondo, dall’inizio alla fine del progetto”.
L’iniziativa #SEATseekingName si articola in quattro fasi:
- Da oggi e fino al 22 giugno, e per la prima volta nella storia del Marchio, il pubblico potrà proporre un nome per il nuovo modello SEAT. Oltre al criterio del rispetto della toponimia spagnola, SEAT terrà conto anche di altri criteri quali il fatto che il nome sia in linea con i valori del Brand e che sia facilmente pronunciabile in tutte le lingue. In questa fase, si prenderanno in considerazione tutte le proposte pervenute, indipendentemente dal numero di partecipanti che le suggeriranno.
- Trovare il nome perfetto non è facile. Così, tenendo in considerazione i criteri sopra descritti, nella fase di preselezione delle proposte interverranno esperti SEAT e del naming, oltre a Clienti di diversi Paesi nei focus group che organizzerà la Marca, e verranno svolti dei test nei vari mercati per scegliere almeno tre nomi che parteciperanno poi alla votazione finale. L’annuncio dei nomi finalisti scelti tra tutte le proposte arrivate, verrà fatto il 12 settembre in occasione del Salone dell’Automobile di Francoforte.
- Dal 12 al 15 settembre, l’operazione si allargherà e tutti potranno partecipare, votando il nome preferito tra i finalisti presentati. Il nome vincitore sarà quello che raccoglierà il maggior numero di consensi.
- Entro il 15 ottobre, SEAT annuncerà il nome scelto dal pubblico per il nuovo SUV della Marca.
L’iniziativa avrà luogo a livello internazionale tramite il sito web www.seat.com/seekingname, mentre sul sito di Seat Italia verrà dedicata una parte apposita.