Attualità

Seat al Parco Valentino 2019: spazio agli Urban Vehicles

Tempo di lettura: 2 minuti

È un Parco Valentino che va in una precisa direzione quello di Seat. Con i Seat Urban Vehicles spazio ai SUV della Casa di Martorell: sullo stand torinese ci sono esposte Tarraco e Ateca. Come Luca de Meo dichiarò nel 2016, la “triade”, inaugurata proprio da Ateca nel 2016, sta “funzionando” a meraviglia, tanto che quasi la metà di Seat vendute in Italia nel 2018 sono state proprio i SUV, crossover Arona compresa.

Non meno importante è la gamma di propulsori con cui Seat è pronta a rispondere a ogni necessità, con un’offerta che spazia dal 1.0 TSI ai 2.0 TSI e TDI e con potenze comprese tra i 90 CV e 190 CV, per garantire resa, efficienza e affidabilità, grazie anche all’abbinamento di cambio manuale o automatico DSG e la trazione 4Drive a seconda dei modelli.

Inoltre, Arona è il primo e unico SUV al mondo a disporre di un propulsore alimentato a metano (1.0 TGI 90 CV), mentre Tarraco sarà disponibile in futuro in una versione ibrida elettrica Plug-In. Se volete farvi un’idea sul funzionamento e sulle prestazioni di Arona TGI, qui potete trovare la nostra prova con tanto di video recensione.

Recentemente abbiamo avuto modo di conoscere meglio il mondo dei Seat Urban Vehicles, durante un evento dedicato. A Parco Valentino quindi spazio alla versione FR di Ateca motorizzata con il 2.0 TDI 190 CV 4 Drive DSG: per la versione sportiva cerchi da 19”, fari Full LED, display touch a colori e Seat Drive Profile.

Al suo fianco Tarraco, il SUV con la possibilità dei 7 posti che abbiamo provato lo scorso novembre durante la presentazione internazionale a Barcellona. La Tarraco, che calca per la prima volta il palco a cielo aperto del Salone di Torino, sarà presente nella versione 2.0 TDI 190CV 4Drive DSG, nella versione di equipaggiamento top di gamma Xcellence, che offre di serie sistema di navigazione da 8”, cerchi in lega Exclusive Machined da 19”, mancorrenti al tetto e cornici finestrini laterali cromati, portellone elettrico con sistema “handsfree” e molto altro.

Come nelle precedenti edizioni della kermesse, oltre alle vetture in esposizione, Seat a Parco Valentino 2019 raddoppia la sua presenza mettendo a disposizione del pubblico le novità per effettuare i test drive: la Seat Tarraco Diesel 190CV 4DRIVE DSG in allestimento top di gamma Xcellence e la Seat Leon 1.5 TGI 150 CV, il nuovo ed efficiente propulsore a metano, abbinato al cambio DSG e nell’allestimento sportivo FR.

Seat a Parco Valentino 2019: informazioni utili

Stand SEAT: padiglione 13 (a destra dell’ingresso Nuvolari)

Test drive: area 98 (viale Medaglie d’Oro, a sinistra dell’ingresso Villoresi

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

11 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

11 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

11 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

11 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

11 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

11 ore ago