Curiosità

A scuola di auto elettrica? L’idea di Jaguar e Land-Rover in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa volta è il gruppo Jaguar e Land-Rover Italia che cerca di educare i clienti e i futuri guidatori alla rivoluzione della mobilità elettrica e sostenibile pensando ad un nuovo progetto denominato E-ducation 2.0. Oltre all’attività nelle scuole secondarie, l’iniziativa di cui vi stiamo parlando interessa circa 200 clienti nelle principali città italiane come Roma, Milano, Torino, Bologna e Padova, il tutto con il supporto della rete di vendita locale.

Tutto questo per guidarli in un viaggio alla scoperta della mobilità elettrica e della sostenibilità all’ambiente.

Scuola di auto elettrica con Jaguar e Land-Rover: come funziona

Il programma si sviluppa in numerose fasi, a cominciare da una divertentissima escape room digitale, in cui i partecipanti vengono coinvolti in un divertente quiz a risposta multipla per mettere alla prova la loro conoscenza sulla mobilità elettrica.

Dopo questa prima fase, per ora segue un’esperienza pratica con un test drive pratico della maggior parte della gamma elettrificata dei modelli Jaguar e Land-Rover.

Durante questo test drive, i partecipanti cambiano aree sostenibili e luoghi iconici di ogni città che rappresentano il nuovo modo di vivere in città, permettendo loro di comprendere i vantaggi pratici della guida di un veicolo totalmente elettrico.

Il passo successivo è un talk formativo moderato da LifeGate, con personaggi di alto livello provenienti da organizzazioni come ACI, Enel-X Way e eV-Now!. Questi talk interattivi vengono realizzati per definire in modo chiaro e competente tutti i dubbi e le perplessità degli utenti durante la transizione elettrica.

Il programma di Jaguar e Land-Rover si conclude con una cena con fondo il tema sostenibilità, che offre un menù a basso impatto ambientale con prodotti Km0.

Scuola di auto elettrica con Jaguar e Land-Rover: tutti gli appuntamenti

Stiamo parlando di un percorso che coinvolge sia i clienti attuali che potenziali, insieme alla rete di vendita di Jaguar e Land-Rover Italia. Il progetto è stato da poco lanciato a Roma, il 5 ottobre, presso l’Anantara Palazzo Naiadi.

Il tutto proseguirà a Milano il 12 ottobre negli uffici dell’ACI Milano, Mandarin Oriental, successivamente a Bologna il 25 ottobre al Grand Hotel Majestic Baglioni. Il penultimo appuntamento sarà a Torino il 7 novembre presso le OGR, per chiudere il tutto a Padova il 9 novembre presso l’Hotel Al Tezzon.

“L’iniziativa E-ducation caratterizza Jaguar e Land-Rover Italia in questo momento di cambiamenti epocali. – spiega Marco Santucci, CEO di Jaguar e Land-Rover – L’educazione, riprendendo un’affermazione di Nelson Mandela, è l’arma più potente da usare per cambiare il mondo, ed è molto importante anche nel settore della mobilità, dove l’aspetto della chiara informazione non può e non deve mai essere ignorato. Ecco perché, Jaguar e Land-Rover Italia è impegnata in prima linea nella formazione degli automobilisti di oggi e di domani“.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

16 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

16 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

17 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

17 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

17 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

17 ore ago