Lifestyle

Sanremo e le auto: cosa fanno i Brand al Festival della canzone italiana

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Festival di Sanremo non è solo un evento musicale, ma una vetrina di grande prestigio per i brand che desiderano massimizzare la propria visibilità. Tra questi, le case automobilistiche giocano un ruolo di primo piano, approfittando dell’attenzione mediatica per lanciare nuovi modelli e campagne pubblicitarie. L’edizione numero 75 della kermesse sanremese vede la partecipazione di tre grandi marchi: Suzuki, Citroën e Dacia, ognuno con una strategia di comunicazione mirata e coinvolgente.

L’auto ufficiale del Festival di Sanremo è Suzuki

Per il dodicesimo anno consecutivo, Suzuki è stata scelta come Auto Ufficiale del Festival, in collaborazione con Rai Pubblicità. Il brand sarà protagonista con diversi ruoli alla kermesse, confermando il suo impegno nel sostenere la musica e la passione degli italiani. Uno dei momenti clou sarà il Suzuki Stage, il palco “outdoor” situato in Piazza Colombo, dove si esibiranno cinque artisti amati dal pubblico: Raf (martedì 11), Big Mama (mercoledì 12), Ermal Meta (giovedì 13), Benji e Fede (venerdì 14) e Tedua (sabato 15).

Inoltre, Suzuki S-Cross Hybrid 4WD Allgrip è stata protagonista delle pillole di avvicinamento al Festival con Carlo Conti, trasmesse sui canali Rai nella settimana precedente la manifestazione. L’auto accompagnerà anche le clip di Anteprima Festival e PrimaFestival su Rai1, affiancando Gabriele Corsi, Bianca Guaccero e Mariasole Pollio nelle interviste ai cantanti e nelle anticipazioni delle serate.

In occasione del 75° Festival di Sanremo, Suzuki lancia anche la nuova campagna integrata per la S-Cross Hybrid, sfruttando il grande palcoscenico della kermesse musicale per massimizzare la visibilità. Il concept di comunicazione “Next level SUV” celebra l’affinità tra S-Cross Hybrid e i suoi guidatori, sottolineando la capacità di esplorare nuove strade con passione e determinazione.

La campagna prevede spot TV sulle principali emittenti nazionali e sulla CTV nei formati 30” e 15”, con un montaggio dinamico che enfatizza le caratteristiche off-road del veicolo. La storica voce Suzuki di Haruhiko “Hal” Yamanouchi contribuisce a rendere la comunicazione ancora più coinvolgente. Inoltre, la campagna sarà presente su radio, digital, social e stampa di settore.

Citroën è main partner del “Fuori Sanremo” di Radio Italia

Sull’onda del successo dello scorso anno, Citroën sarà presente a Sanremo come main partner del “Fuori Sanremo” di Radio Italia. Dall’11 al 15 febbraio, il pubblico potrà scoprire in anteprima nazionale la Nuova C3 Aircross presso gli studi “Fuori Sanremo” al Grand Hotel Londra di Sanremo. La vettura, disponibile in tre motorizzazioni – benzina, ibrida e 100% elettrica – e tre allestimenti, rivoluziona il segmento B-SUV con un design robusto e soluzioni innovative per il comfort.

Nuova Dacia Spring protagonista con TV Sorrisi e Canzoni durante il Festival

Dacia porta la sua city car 100% elettrica, la Nuova Spring, alla 75ª edizione del Festival di Sanremo grazie a una collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni. La vettura sarà esposta presso “Casa Sorrisi” all’esterno della prestigiosa Villa Emma dell’Hotel Miramare, accompagnando gli artisti per tutta la settimana. Con un’autonomia fino a 305 km in città e una capacità di carico best in class, Dacia Spring si conferma un’icona di mobilità sostenibile e accessibile.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

FIAT Panda: l’auto più venduta si compra a meno di quanto pensi (ma occhio agli interessi)

Anche nel 2025 la FIAT Panda continua a dominare la classifica delle auto più immatricolate…

15 hours ago

Michelin X Works Z2 e D2: più risparmio, più durata, più robustezza

A partire dal 1° giugno 2025, Michelin introdurrà sul mercato europeo la sua nuova gamma…

15 hours ago

La nuova Volkswagen Golf si ispirerà alla settima serie. C’è un grosso ma

Volkswagen è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia della Golf, ma stavolta con…

16 hours ago

Nissan taglia altri 11.000 posti di lavoro: raggiunta quota 20.000 esuberi globali

Un altro terremoto nel mondo dell’auto: Nissan ha annunciato un nuovo maxi-taglio di 11.000 posti…

16 hours ago

Cosa sappiamo sulla nuova Alfa Romeo Tonale: quando arriva e come sarà

L’attuale Alfa Romeo Tonale è un SUV che ha segnato un importante passo nella storia…

16 hours ago

Questo miliardario ha costruito la sua pista da 200 milioni: è uno spettacolo

Quando il denaro non è un problema e la passione per i motori scorre nelle…

17 hours ago