Il Diesel è meglio dell’elettrico, è il pensiero di molti, moltissimi automobilisti, i quali continuano a non scorgere quell’upgrade che l’Unione Europea profetizza e cerca di imporre e di inculcare a tutti. Dello stesso avviso è Matteo Salvini, il quale è tornato ad attaccare anche le piste ciclabili e i limiti di velocità. Scopriamo insieme le parole del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti all’assemblea della CNA.
Nuovo attacco di Matteo Salvini alla transizione elettrica. Il leghista ha sferrato un nuovo colpo alla mobilità elettrica con frasi che stanno scatenando una serie di commenti di approvazione e di condanna su tutti i social. Nel corso di un suo intervento in occasione dell’assemblea della CNA, l’attuale vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha detto:
“Aver sancito con norma europea che dal 2035 si compra o vende un’auto solo se elettrica è un suicidio economico, sociale e ambientale. Il solo elettrico è un regalo a Cina. Serve anche l’elettrico. Gli Euro 6 Diesel di ultima generazione se usati con criterio sono molto meno impattanti di un’auto elettrica. Auto e furgoni non possono essere il nemico. Andare a 30 all’ora in città non aiuta l’ambiente. Impedire di entrare in città a chi non può permettersi la Tesla non aiuta l’ambiente e va contro il lavoro. Adoro le piste ciclabili ma in Italia molte sono pericolose per i ciclisti e dannose per l’economia del nostro paese”.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…