Il Diesel è meglio dell’elettrico, è il pensiero di molti, moltissimi automobilisti, i quali continuano a non scorgere quell’upgrade che l’Unione Europea profetizza e cerca di imporre e di inculcare a tutti. Dello stesso avviso è Matteo Salvini, il quale è tornato ad attaccare anche le piste ciclabili e i limiti di velocità. Scopriamo insieme le parole del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti all’assemblea della CNA.
Nuovo attacco di Matteo Salvini alla transizione elettrica. Il leghista ha sferrato un nuovo colpo alla mobilità elettrica con frasi che stanno scatenando una serie di commenti di approvazione e di condanna su tutti i social. Nel corso di un suo intervento in occasione dell’assemblea della CNA, l’attuale vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha detto:
“Aver sancito con norma europea che dal 2035 si compra o vende un’auto solo se elettrica è un suicidio economico, sociale e ambientale. Il solo elettrico è un regalo a Cina. Serve anche l’elettrico. Gli Euro 6 Diesel di ultima generazione se usati con criterio sono molto meno impattanti di un’auto elettrica. Auto e furgoni non possono essere il nemico. Andare a 30 all’ora in città non aiuta l’ambiente. Impedire di entrare in città a chi non può permettersi la Tesla non aiuta l’ambiente e va contro il lavoro. Adoro le piste ciclabili ma in Italia molte sono pericolose per i ciclisti e dannose per l’economia del nostro paese”.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…