In prossimità del Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi, Honda ha diffuso le immagini e le informazioni relative ai numerosi miglioramenti apportati alla gamma Civic 2015, annunciando inoltre il lancio della nuova Civic Sport.
Sia la Civic che la Civic Tourer saranno caratterizzate per quanto riguarda gli esterni da un design anteriore completamente nuovo, che attribuirà alle vetture un accattivante look sportivo con gruppi ottici dotati di luci diurne integrate ed un nuovo ed elegante paraurti frontale. La Civic berlina disporrà inoltre di un nuovo paraurti posteriore, un nuovo design della fiancata laterale, lo spoiler posteriore con finiture di colore nero e le luci posteriori a LED.
In perfetta coerenza con gli eccezionali miglioramenti riguardanti gli esterni, la gamma Civic 2015 si caratterizzerà anche per gli interni notevolmente migliorati grazie all’introduzione di nuovi tessuti dei sedili e cuciture sui poggiatesta, nuovi inserti sulle porte dotate di maniglie cromate ed un cruscotto rifinito in nero metallico.
A bordo della gamma Civic 2015 sarà inoltre introdotto il nuovissimo sistema audio e di informazione Honda Connect. Honda Connect offre grande utilità e connettività su strada con le seguenti funzionalità : AM/FM, radio digitale DAB, connettività Bluetooth, possibilità di navigazione su Internet, navigazione satellitare (optional) e telecamera posteriore di assistenza al parcheggio.
Il sistema utilizza Android 4.0.4 con le funzioni di zoom, scorrimento e tocco già presenti sugli smartphone, su un display da sette pollici.
Nuova versione Civic Sport
La gamma Civic europea è stata ampliata con l’introduzione di una nuova versione: la nuova Civic Sport. Basata sul concetto della berlina ed alimentata da un motore diesel da 1.6 litri con 120 cavalli o 1.8 litri benzina con 142 cavalli, la vettura dispone di uno spoiler posteriore colorato e di cerchi in lega da 17 pollici montati solamente sulla versione sportiva. Inoltre, la Civic Sport richiama l’eccezionale design della già annunciata Type R con un nuovo paraurti anteriore caratterizzato da una griglia più bassa ed un rivestimento nero del tettuccio all’interno dell’abitacolo.
Ogni modello della gamma Civic 2015 sarà dotato di serie dell’esclusivo sistema di frenata attiva in città (City-Brake Active, CTBA). Ideato specificatamente per evitare o ridurre i tamponamenti a bassa velocità, il sistema sfrutta la tecnologia radar per monitorare la strada davanti alla vettura, frenando automaticamente in caso di possibile collisione. Il sistema è stato progettato per funzionare a velocità inferiori ai 30 km/h.
La conferenza stampa di Honda si terrà giovedì 2 ottobre alle ore 16.45 al padiglione 3 del Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi.
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…
Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…
L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…