Categorie: Novità

Salone di Francoforte 2015: la nuova Mercedes-AMG C 63 Coupé

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG pone un’altra pietra miliare nella storia del marchio: la nuova C 63 Coupé è un successivo passo sulla via di un’indipendenza ancora maggiore sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Le modifiche apportate sono immediatamente riconoscibili: parafanghi anteriori e posteriori pronunciati, carreggiata maggiorata e ruote di maggiori dimensioni regalano alla Coupé un look muscoloso, fungendo allo stesso tempo da base per una dinamica longitudinale e trasversale all’insegna della massima agilità.

C 63 Coupé apre a nuove dimensioni di Driving Performance

Il motore biturbo V8 AMG, 4 litri di cilindrata e 476 CV o 510 CV di potenza, è stato anch’esso sviluppato in totale autonomia ad Affalterbach così come, ad esempio, l’assetto AMG RIDE CONTROL con ammortizzatori a gestione elettronica, i programmi di marcia AMG DYNAMIC SELECT, il bloccaggio del differenziale dell’asse posteriore e i cuscinetti motore dinamici.

La Classe C è la gamma Mercedes-AMG più venduta. Fin dal lancio sul mercato avvenuto nel 2011, la versione coupé è divenuta sempre più importante raggiungendo l’apice del successo con la C 63 AMG Coupé Black Series.

“La nuova C 63 Coupé incarna appieno la nostra idea di progresso: vanta una dinamica longitudinale e trasversale semplicemente straordinarie a fronte di consumi ridotti“, dice Tobias Moers, Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG. “Il muscoloso design rende la vettura inconfondibile anche dal punto di vista estetico. I nostri Clienti possono quindi apprezzare i passi avanti compiuti utilizzando tutti i sensi …e soprattutto la guida!”

La Mercedes-AMG C 63 Coupé festeggerà l’anteprima mondiale il 15 settembre 2015 al Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) di Francoforte sul Meno. L’introduzione sul mercato è prevista a marzo 2016.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

42 minuti ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

2 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

3 ore ago