“ll Salone dell’Auto di Parigi” non sarà mantenuto nella sua forma attuale quest’anno a causa degli effetti della crisi del Coronavirus”. Questa è l’affermazione degli organizzatori del famoso Motor Show Transalpino, così come riporta Automotive News Europe.
L’evento era in previsione dal 26 settembre all’11 di ottobre 2020, con i giorni riservati alla stampa il 29 e 30 settembre.
Gli organizzatori non hanno detto per il momento di non voler annullare o posticipare il Salone dell’Auto, ma hanno fatto capire che il format classico utilizzato dalle case automobilistiche nel centro espositivo della città quest’anno non avrà luogo.
“Stiamo studiando soluzioni alternative in consultazione con i nostri principali partner”, hanno detto gli organizzatori, citando la gravità dell’epidemia di Coronavirus e la “onda d’urto economica” per l’industria automobilistica, come riporta ANE.
Il live streaming aveva iniziato a prendere piede anche prima dell’emergenza sanitaria, con i tradizionali show automobilistici che stavano pian piano perdendo la loro attrattiva. Il Salone dell’Auto di Parigi si sta già muovendo con il nuovo nominativo di Paris Motion Festival, con maggiori attività per il pubblico e un maggiore risalto alla mobilità a 360 gradi, non solo alle auto.