McLaren Automotive è lieta di annunciare la promozione di Rob Melville a Design Director con effetto immediato.
Rob è entrato a far parte di McLaren Automotive nel 2009 come Senior Designer, per poi nel 2014 assumere l’incarico di Chief Designer. Durante i suoi anni in McLaren Rob ha lavorato al progetto McLaren P1, l’evoluzione della 12C, 650S e la 675LT, ed è il responsabile per la Sport Series, la quale ha vinto nella categoria Best of the Best nel 2016 l’ambito Red Dot design Award. Più recentemente ha diretto il design della 720S, primo modello della seconda-generazione Super Series.
In quanto Design Director (Direttore del Design), il suo nuovo ruolo rende Rob responsabile dello sviluppo della strategia, della filosofia e dei principi del design che lo porta a lavorare con i reparti di ingegneria e della produzione, tanto quanto le squadre studiano le esigenze del cliente. Il piano industriale nominato Track22 ha promesso 14 ulteriori modelli o derivati.
Rob Melville ha commentato: “Sono entusiasta di essere stato nominato Design Director di McLaren Automotive. Mi ricordo quando ho ricevuto la telefonata offrendomi di unirmi a McLaren nel 2009 e la gioia che ho provato allora è la stessa che provo oggi. Abbiamo sviluppato un team di Design fantastico e abbiamo integrato una filosofia del design per la quale sono molto coinvolto. Ho sempre creduto che un grande design racconta una grande storia ed è quello che sviluppiamo qui in McLaren. Sono incredibilmente fiero.”
Recentemente Rob ha creato le solide basi del design di McLaren Automotive che comunicano il DNA attraverso il processo del design. Pilastri che formano l’ethos principale dal quale la squadra crea dei prodotti emozionante che raccontano tramite la loro storia visiva la loro funzionalità.
Realizzati sotto la direzione di Rob Melville, i pilastri di design contraddistinguono i principali principi di progettazione “dove tutto ha una ragione”, i gioielli funzionali, la verità ai materiali, le proporzioni perfette e poi; serve essere sempre coraggiosi.
Prima di McLaren, Rob ha iniziato la sua carriera in Jaguar Land Rover dove i suoi schizzi e i suoi modelli in argilla sono stati scelti per il Concept Vehicle LRX (prototipo di vettura) che portò poi alla vettura di serie Evoque. Successivamente, entra in GM come Senior Designer presso l’Advanced Desing Group con sede in Inghilterra. Come elemento chiave nella squadra creativa, è stato responsabile per l’evoluzione e per la realizzazione dei principi e della filosofia del Design del progetto Cadillac Converj.
Frank Stephenson ha deciso di lasciare McLaren Automotive. La società gli augura il meglio per il futuro e lo ringrazia per tutto il contributo che ha dato alla società.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…