in

Renault svela la nuova Grand Scenic

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova GRAND SCENIC si svela: il modello viene a completare la proposta SCENIC a poco più di due mesi dal reveal di del nuovo modello, la monovolume compatta dal look originale, con proporzioni e cerchi mai visti sul segmento.

Veicolo familiare per eccellenza, la nuova GRAND SCENIC, disponibile in versione 5 e 7 posti, realizza a sua volta una rivoluzione nel design con:
rifiniture cromate o grigio metallo, superfici scolpite, profili marcati e una linea posteriore che ne esalta il carattere e le assicura una silhouette dinamica ed elegante.
cerchi da 20 pollici di serie, esclusivi sul segmento, una carrozzeria Be-style e un’armonia interna che ne esaltano la modernità.

Punti di forza storici per Scénic, la modularità e la vita a bordo sono studiate per coincidere sempre meglio con le esigenze delle famiglie. Grazie ad esempio al sistema di Modularità One Touch che consente di ripiegare automaticamente tramite il touch screen i sedili posteriori per ottenere un pianale piatto e facilitare il carico. Scegliere la nuova GRAND SCENIC, più lunga di 24 cm rispetto alla SCENIC “normale”, significa anche disporre di un vano bagagli più ampio e di maggior volume di carico: 718 litri con 5 posti alzati, con un guadagno di 222 litri.

Nuova GRAND SCENIC propone una gamma completa di dispositivi di assistenza alla guida – tra cui il sistema di frenata d’emergenza attiva con rilevamento pedoni di serie, esclusiva nel segmento – e tecnologie del segmento superiore tra cui l’esperienza MULTI-SENSE, il sistema multimediale R-LINK 2 con grande schermo da 8,7 pollici, l’head-up display a colori. Questa quarta generazione dispone, inoltre, di una proposta diesel elettrificata con l’Hybrid Assist.

La SCENIC e la GRAND SCENIC saranno commercializzate entro la fine dell’anno 2016.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Milano svolta verso l’elettrico

Harald Wester lascia a Reid Bigland Alfa Romeo e Maserati