Nel mondo della mobilità elettrica, la ricerca di soluzioni di ricarica efficienti, sicure e convenienti è sempre più importante e la fregatura è sempre dietro l’angolo, in un settore dove sono presenti molti player e molti di questi sono sconosciuti.
Rheidon, azienda con sede in Germania, risponde a questa esigenza con il suo caricatore portatile per veicoli elettrici da 3,6 kW, un dispositivo progettato per garantire la massima praticità e sicurezza a un prezzo competitivo.
Il caricatore portatile Rheidon offre una ricarica a una potenza di 3,6 kW, che in “soldoni” permette di ottenere fino a 150 km di autonomia con 8 ore di ricarica. Il dispositivo è compatibile con le prese Schuko, rendendolo la soluzione giusta per i pendolari urbani e per chi necessita di una soluzione pratica per la ricarica domestica.
Pensato per un utilizzo versatile, il caricatore Rheidon ha un design ergonomico con una presa confortevole e un’assenza di giunture visibili, facilitando la gestione quotidiana. Buona la lunghezza del cavo di 7,5 metri che permette una ricarica flessibile, anche in situazioni di parcheggio meno agevoli. Inoltre, il dispositivo è dotato di un gancio integrato per un utilizzo ordinato e salvaspazio.
Vedendo cavi più costosi, il Rheidon è dotato anche di un piccolo display che segnala la quantità di tempo di ricarica e la quantità di kW immessi nell’auto, oltre a una serie di tasti multifunzione per programmare la ricarica.
Molto furba anche la “borsetta” nella quale riporre il cavo: non si tratta del solito contenitore in nylon nero, ma richiama una versa e propria borsa con i manici, facile da trasportare e piacevole da vedere quando riposta nel bagagliaio.
La sicurezza è una priorità per Rheidon: il caricatore è certificato CE e dispone di una protezione RCD che interrompe l’alimentazione in caso di guasto elettrico, prevenendo pericoli per l’utente. Il sistema di protezione contro il surriscaldamento arresta automaticamente la ricarica se la temperatura supera i 70°C e la riprende quando scende a 60°C, garantendo una ricarica sicura anche nelle sessioni più lunghe.
Il dispositivo è inoltre impermeabile con certificazione IP65, il che lo rende resistente alla polvere e agli schizzi d’acqua, permettendo un utilizzo affidabile in qualsiasi condizione atmosferica.
Con un prezzo di listino di €299,00 e un’offerta speciale al momento a €269,00, il caricatore Rheidon è veramente una soluzione intelligente per chi desidera un dispositivo efficiente, sicuro e dal costo accessibile, soprattutto quando guardiamo a competitor che fanno strapagare cavi dalla funzionalità nettamente inferiore. Ben fatto Rheidon.
Subaru alza il sipario sul suo futuro a zero emissioni al New York International Auto…
Crolla il petrolio, ma i risparmi alla pompa sono minimi: per il Codacons siamo di…
Un’offerta unica nel panorama automobilistico: Mercedes-Benz rilancia la sua gamma Diesel Plug-In, con vantaggi concreti…
Quando si pensa al riso, è facile immaginarlo su una tavola, non certo all’interno di…
Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…
Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…