Nel mese di giugno 2021 Subaru Corporation ha raggiunto un traguardo che rimarrà scolpito nella storia della Casa delle Pleiadi. A distanza di 49 anni dalla produzione della prima Subaru Leone 4WD Estate Van, sono state prodotte 20 milioni di Subaru dotate del proverbiale sistema di trazione integrale AWD.
Oggi più del 90% delle Subaru vendute nel mondo possiede un sistema Subaru Symmetrical AWD in abbinamento al classico motore Boxer, già disponibile nella versione ibrida e-Boxer, con i suoi cilindri orizzontali contrapposti. Il sistema, che vede montati longitudinalmente sia il motore sia la trasmissione simmetrica, permette di abbassare il baricentro, distribuire meglio i pesi e migliorare le doti di trazione dell’AWD.
Anno dopo anno Subaru ha poi costantemente affinato la sua capacità fuoristradistica e oggi anche i meno esperti possono trovarsi assolutamente a loro agio su una strada bianca a bordo di una Subaru. Ora che la gamma ibrida Subaru propone l’e-Boxer, è inoltre migliorato il controllo e la precisione della trazione integrale.
Per i prossimi modelli elettrificati, tra cui il SUV completamente elettrico Solterra in uscita nel 2022 e i nuovi veicoli ibridi il cui lancio è previsto per la metà del decennio in corso, la capacità AWD di Subaru sarà ulteriormente migliorata con la tecnologia di elettrificazione.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…