RM Sotheby’s sta per mettere all’asta un esemplare molto raro di Ferrari Enzo. Il bolide italiano risulta essere molto speciale in quanto verniciato in Bianco Avus, ordinato da un cliente molto riservato all’inizio della produzione del modello. La scelta all’epoca fu tutt’altro che banale, tant’è che questa risulta essere l’unica Ferrari Enzo prodotta con questo colore di carrozzeria.
Già la Ferrari Enzo è una vettura molto rara, figuriamoci se parliamo dell’unico esemplare tinteggiato in Bianco Avus. A Maranello ne assemblarono solo 400 esemplari, tra cui questo che venne immatricolato per la prima volta nel 2003 in Germania. Questa speciale Enzo bianca ha il numero di telaio 133023 ed è stata certificata nel 2012 dal reparto classiche del Cavallino Rampante. Particolari anche gli optional di cui è dotata, come gli interni in pelle e tessuto con sedili monoscocca in fibra di carbonio in taglia XL, strumentazione rossa e cruscotto digitale.
È però il suo colore a farne impennare il prezzo di vendita, poiché il Bianco Avus è una tinta storica, scelta in particolare su alcuni dei più bei capolavori ferraristi negli anni ’60 e richiesta su questa particolare hypercar su misura, seguendo il programma di personalizzazioni della Casa.
Romba sotto al cofano l’iconico 6.0 litri V12 da 651 CV, che ha all’attivo 9.600 km ed è stato recentemente tagliandato presso l’officina ufficiale Ferrari ad Hong Kong.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…