Che siate giovani appassionati di auto o più attempati amanti delle quattro ruote d’epoca, non avete alcuna scusa se non avete mai visto il mitico film del 1969 “The Italian Job” (no, non quello del 2003, l’originale…), diretto da Peter Collinson.
Chiamato in Italia “Un colpo all’italiana”, racconta la storia di un gruppo di ladri inglesi che arriva a Torino per organizzare una rapina ai danni di un convoglio che trasporta i ricavi della FIAT dall’Aeroporto di Torino-Caselle fino alla città. Sabotando il sistema computerizzato di controllo dei semafori cittadini, la banda riesce a paralizzare il traffico, compiere il furto, seminare la polizia e fuggire a bordo di tre originali Mini Cooper.
Oltre all’epica scena della fuga delle tre compatte inglesine che sfrecciano per i luoghi più iconici della Torino fine anni ’60, non tutti, invece, ricordano l’apertura del film, dove una fiammante Lamborghini Miura rossa sfreccia per le tortuose strade di montagna, tra musica e sound del V12 da 3.9 litri. Almeno fino a quando non accade un brutto imprevisto.
Buona visione!
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…