Mazda comunica che la prima elettrica della sua storia, la MX-30, è uscita per la prima volta in versione completa dallo stabilimento Ujina a Hiroshima, in Giappone.
Sotto il cofano della nuova MX-30 la nuova e-Skyactiv, nome tecnico che si nasconde dietro il motore elettrico a trazione anteriore da 145 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh, con circa 200 km (WLTP) di autonomia e capacità di ricarica all’80% in circa 40 minuti, con ricarica rapida in corrente continua.
In combinazione con i completi sistemi di sicurezza i-Activsense del nuovo crossover, l’auto offre un’esperienza di guida straordinariamente silenziosa e omogenea, un requisito essenziale per gli ingegneri.
L’interno ergonomicamente eccellente propone un cockpit incentrato sul guidatore, una consolle centrale flottante, un inedito pannello della climatizzazione con display da sette pollici con comandi a sfioro e una serie di nuovi materiali ecocompatibili come il sughero e il tessuto di rivestimento delle porte, che incorpora fibre riciclate dalle bottiglie di plastica.
Prezzo Mazda MX-30: si parte da 34.900 euro
La MX-30 si può ordinare in Italia con un listino prezzi compreso tra 34.900 e 39.350 euro. I primi esemplari saranno disponibili nelle concessionarie italiane a partire dall’autunno 2020.