Toyota sta ampliando gradualmente la gamma delle sportive marchiate Gazoo Racing. Dopo GR Supra, GR Yaris e GR86 il marchio giapponese sta preparando un’altra novità: la GR Corolla.
Per alimentare l’hype il marchio dei tre anelli ha deciso di pubblicare una foto che ritrae il posteriore senza camuffature delle GR Corolla, in un primo momento la parte anteriore era stata lasciata nel mistero, ma poche ore fa l’azienda ha deciso di rivelare anche il frontale. Nonostante l’immagina sia eclatante, Toyota ha deciso d’inserire degli easter-egg curiosi. Ad esempio in diversi punti dell’immagine si legge G16, se non dovesse suonare familiare il G16E-GTS è la designazione interna del tre cilindri turbo che si trova nella GR Yaris.
In aggiunta a ciò, si legge anche “GR-Four“, un riferimento al sistema di trazione integrale ad alte prestazioni di Toyota oltre al fatto che questa vettura sarebbe la quarta vettura a marchio GR. Il climatizzatore mostra i numeri 2 e 68 da sinistra a destra, un cenno ai 268 CV della GR Yaris.
Infine, sullo sfondo della foto c’è un’immagine sfocata di un’auto che potrebbe essere la presunta GR Corolla ricoperta dalla testa ai piedi con lo stesso motivo mimetico multicolore usato dalla Toyota quando la GR Yaris e la Supra erano ancora in fase di sviluppo. Se si dovesse prendere sul serio ogni elemento del teaser e tutte le voci non ufficiali si rivelassero vere, potremmo vedere una Corolla hatchback a trazione integrale manuale con un tre cilindri turbo con la stessa potenza della GR Yaris.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…