Qualche mese fa con il lancio della nuova Lancia Ypsilon vi abbiamo detto che, con la versione HF, vedremo il gran ritorno della mitica vettura dello Scudo Blu nei rally.
Quelle che vi mostriamo sono le primissime immagini della Lancia Ypsilon HF Rally4 che sta affrontando un tornante del sud della Francia.
Voci di corridoio fanno sapere che al volante potrebbe esserci il tre volte campione italiano di rally Andrea Crugnola che notoriamente guida la sorella nel campionato 2023, parliamo della Citroen C3 Rally2.
Manca la livrea
Quella che vediamo nelle foto è sicuramente una vettura test, poichè, pur essendo una Lancia Ypsilon HF Rally4 non è dotata dell’iconica livrea che ricorda le migliori Lancia da rally della storia a motore termico, dalla Delta Integrale alla Rally 037. In ogni modo con quella vettura Lancia Corse vuole mettere un punto di inizio al ritorno della Casa più vincente della storia dei rally, con ben 11 Titoli Mondiali Costruttori, 4 Titoli Piloti e una coppa FIA.
Nello specifico sappiamo che la Lancia Ypsilon HF Rally4 rappresenta il ritorno della storica Casa italiana nel mondo dei rally, e lo fa con un’auto a trazione anteriore e con motore termico. Sotto la scocca troviamo una meccanica che risponde alle regolamentazioni Rally 4, inoltre, muoveranno i primi passi i giovani piloti che vogliono arrivare nel Campionato del Mondo WRC.
Fonte foto: Rally.it