Quando si parla di lusso e personalizzazione il tutto si riconduce ad uno stato solo, il Bel Paese. Ecco perchè lo stile Made in Italy rimane inimitabile.
Questa volta parliamo di uno degli atelier più unici del Nostro Paese, ovvero l’Ares Coupé, che per la sua nuova creazione si basa sulla Rolls-Royce Phantom.
Prendendo spunto dalle linee dell’ammiraglia inglese, i tecnici modenesi hanno aggiunto numerose customizzazioni dedicate per renderla ancora più esclusiva e iconica.
Tra l’altro, come ogni esemplare modellato da Ares, anche questa signora Coupé può essere personalizzata e costruita su misura basandosi sulle preferenze e i gusti del proprietario.
Rolls-Royce Made in Italy: carattere artigianale
Parliamo sì di un’icona britannica, pertanto le proporzioni rimangono quelle originali, l’Ares Coupé ha una forma ancora più slanciata dinamica e presenta un’estetica personale. Disponibile di colore nero o bianco, questa speciale Rolls-Royce Phantom sfoggia cofano e parabrezza in colorazione oro rosa, mentre i cerchi da 24” sono stati creati internamente da Ares Modena in modo specifico per questo modello.
A dare esclusività alla Phantom vi sono pannelli esterni in fibra di carbonio e le portiere anteriori sono state riprogettate.
Salendo sui comodi salotti, gli specialisti modenesi hanno provveduto a ridisegnare le varie parti della plancia e delle portiere aggiungendo rivestimenti in pelle con trama a diamante. Quello che riesce a fare l’Ares è che il look di ogni esemplare può cambiare radicalmente, dato che ai clienti è data la possibilità di scegliere materiali e colori in un catalogo veramente immenso.
Rolls-Royce Made in Italy: stesso cuore britannico
Nessuna grossa modifica per quello che si trova sotto il cofano, ovvero il fantastico 6.7 litri V12. Anche l’Ares Coupé si sposta in tutta scioltezza con 563 CV e 900 Nm abbinati ad un cambio automatico a 8 rapporti che trasferisce la potenza alle sole ruote posteriori.
Ares non specifica il vero prezzo di questa Rolls-Royce Phantom unica, ma sottolinea come si tratti di un’edizione limitata. Basti sapere che il listino della sola Coupé sia superiore al mezzo milione di euro necessario per una Rolls-Royce che potremmo definire normale.