La nuova Mercedes GLE è stata presentata al Salone di Parigi 2018 e sono ormai noti i dettagli relativi a listini, allestimenti e motori del nuovo SUV tedesco completamente stravolto rispetto al passato. Senza, ovviamente, dimenticare il prezzo di Mercedes GLE. Vi raccontiamo tutto in questo articolo.
Partiamo però dai motori disponibili sul mercato italiano; sono due, uno benzina ibrido e l’altro Diesel: 450 4MATIC EQ BOOST (sei cilindri in linea da 367 CV + 22 CV dell’alternatore-starter integrato, l’EQ Boost) e GLE 300 d 4MATIC (245 CV). Tre sono invece gli allestimenti: Executive, Sport e Premium.
La vecchia Classe M, la quale ha inaugurato il segmento dei SUV di grosse dimensioni ormai più di venti anni fa, introduce tante novità: debuttano infatti, per la prima volta, il sistema ibrido EQ Boost e, sempre grazie alla rete di bordo da 48 volt, l’inedito assetto attivo E-Active Body Control (solo per 450 4Matic EQ Boost), oltre agli ADAS più avanzati oggi disponibili nel “bagaglio tecnologico” della Stella.
Uno di questi è sistema di assistenza in coda attivo: nell’ambito dei sistemi di assistenza alla guida GLE è in grado di riconoscere in anticipo le code, di assistere attivamente il guidatore nel traffico stop and go fino a circa 60 km/h e, eventualmente, aiutarlo a trovare una via di fuga.
Cambia anche l’abitacolo, più spazioso e confortevole, e in grado di ospitare fino a 7 posti. Sempre sul cockpit debutta la vera novità del 2018 di Mercedes, l’MBUX, già visto su Classe A 2018 (qui il nostro Focus Infotainment, qui la prova della quarta generazione di Classe A).
Il prezzo di Mercedes GLE: si parte da…
Il prezzo di Mercedes GLE parte da 67.832 euro per la 300 d 4Matic Executive. 2.630 euro in più sono necessari per salire alla versione Sport che aggiunge ai contenuti della versione d’ingresso: AIRMATIC, cerchi in lega da 19”, pacchetto parcheggio, sedili riscaldati, blind spot assist e mirror package di serie. Il prezzo di Mercedes GLE 450 parte invece dai 76.494 euro della versione Sport, 82.777 euro per la Premium, optional rimanenti esclusi.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…