Su Twitter Red Bull Racing ha rilasciato le prime immagini della nuova, per così dire, RB16B, evoluzione della monoposto vice-campione del mondo con la quale Max Verstappen ha dato battaglia in alcune gare del campionato passato, con due vittorie di tappa (il pilota più vincente dopo il duo Mercedes).
Buone ragioni per sperare in un 2021 ancora migliore, supportati da una Honda che sembra ben decisa a dimostrare il suo impegno, e la sua forza, nell’ultimo anno da motorista ufficiale; come annunciato nei giorni scorsi, una volta avuta l’approvazione del congelamento dei motori attuali fino al 2021, il colosso nipponico farà un passo indietro ma continuerà a fornire i motori al team inglese, che li firmerà a suo nome.
La power unit Honda RA 621H è stata infatti rivista, sfruttando i gettoni a disposizione per lo sviluppo, sia nella parte termica sia in quella ibrida, così da sperare di raggiungere il livello dei motorizzati Mercedes. Se la base di partenza è stata quella messa in pista ad Abu Dhabi, quando Verstappen annichilì la concorrenza, ci sono motivi che portano a sperare in qualche battaglia in più nelle prime file.
Lato aerodinamico, a un primo sguardo la RB16B sembra davvero molto simile alla RB16: si nota l’assenza del logo Aston Martin, ora che gli inglesi hanno acquistato l’ex Racing Point, mentre la livrea è rimasta la stessa delle ultime stagioni.
Il nuovo pilota Sergio Perez si dice carico e pronto a sfruttare questa possibilità: riuscirà a infastidire il giovane Verstappen?
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…