Al Salone di Los Angeles, in programma dal 18 al 27 Novembre, la Casa di Stoccarda punta i riflettori sull’ultima evoluzione della Panamera che fa il suo debutto con i quattro nuovi modelli Executive e sulla nuova 911 RSR pronta a battersi nelle competizioni internazionali.
Di Panamera Executive e delle quattro versioni (Panamera Turbo Executive, Panamera 4S Executive, Panamera 4 E-Hybrid Executive e Panamera 4 Executive) vi abbiamo parlato ampiamente in questo articolo ma la novità di base oltre al debutto della potente Turbo da 550 CV è il nuovo motore turbo V6 da 3,0 litri ora adottato sia da Panamera 4 Executive sia nella versione a trazione posteriore sia in quella integrale, rappresentando così il motore entry level per la ammiraglia tedesca.
In merito invece alla sportiva 911 RSR per ora circola lo schizzo dell’immagine di copertina, ma tra poche ore le forme verranno svelate alla stampa durante la conferenza stampa prevista per oggi alle 10.15 a Los Angeles (le 19.15 qui da noi). Debutti importanti quelli che si vedranno a Los Angeles e che sottolineano l’importanza del mercato statunitense per la Casa tedesca. A fine Ottobre 2016, il costruttore ha consegnato 178.314 vetture in tutto il mondo, pari ad un aumento del 3% rispetto allo stesso periodo del 2015. Un successo legato alla grande fama di cui gode tra i clienti: nel 2016 il marchio Porsche ha vinto nuovamente la classifica assoluta del famoso studio J.D. Power APEAL, condotto dall’istituto di ricerche di mercato statunitense J.D. Power, e i modelli Porsche 911, Boxster e Macan occupano la prima posizione nelle rispettive categorie.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…