Anteprime

Porsche Macan elettrica si mostra con meno camuffature [FOTO SPIA]

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci avviciniamo sempre di più al debutto ufficiale della Porsche Macan di seconda generazione completamente elettrica e come di consueto si vedono sempre piu spesso su strada i prototipi camuffati della vettura.

Le ultime foto spia, scattate dai colleghi di Carscoops, mostrano un gruppo di tre prototipi Porsche Macan EV insieme a una Taycan Turbo S. I prototipi montavano ancora i soliti, e piuttosto fuorvianti, adesivi per i fari, una grafica lungo le linee dei finestrini, finti terminali di scarico e toppe di plastica sia sulla parte anteriore che su quella posteriore.

Porsche Macan elettrica: tutte le nuove informazioni emerse dalle foto

Questa volta le foto ritraggono le vetture in marcia e si può notare anche lo spoiler posteriore attivo. Quest’ultimo non è estremo come nella Cayenne Turbo GT, ma aggiunge drammaticità visiva e contribuirà certamente a una maggiore deportanza.

Similmente alla Cayenne Coupé, la Macan elettrica ha una linea del tetto spiovente e spalle pronunciate per una impronta molto sportiva. La silhouette sembra essere più aerodinamica rispetto al suo predecessore, con carreggiate più larghe su entrambi gli assi e ruote da 21 pollici. Il SUV ottiene anche i caratteristici fari a LED a quattro elementi e le luci posteriori a LED disposte orizzontalmente come la maggior parte della gamma Porsche.

All’interno, la Macan erediterà un quadro strumenti digitale, un ampio touchscreen posizionato più vicino al guidatore, il classico volante a tre razze Porsche e una console posizionata in alto, tra i due sedili.

Porsche Macan elettrica: base tecnica, autonomia e presentazione

La Macan sarà basata sull’architettura PPE (Premium Platform Electric) dedicata ai veicoli elettrici sviluppata da Porsche e Audi. La stessa piattaforma sarà alla base delle prossime Audi Q6 e-tron e A6 e-tron e dopo sarà la base per numerosi nuovi modelli di entrambi i marchi.

Sebbene non disponiamo di informazioni su numeri specifici, Porsche ha confermato che la Macan presenterà un’autonomia significativamente maggiore rispetto alla Taycan. Il SUV elettrico dovrebbe essere offerto con due capacità di batteria con tecnologia a 800 Volt. Naturalmente, arriverà in diverse versioni e potenze, tra cui la prestante turbo S.

La Porsche Macan completamente elettrica dovrebbe essere presentata nel 2022, con la produzione che inizierà verso la fine del prossimo anno. L’attuale modello con motore ICE, introdotto nel 2014 e rinnovato nel 2018 e nel 2021, dovrebbe rimanere in gamma per alcuni anni insieme alla versione EV.

Fonte: CarScoops.com

Adriano Cacciola

Share
Pubblicato di
Adriano Cacciola

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

4 minuti ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

4 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago