Porsche Macan 2021, un pieno di novità per il restyling del SUV tedesco che sarà disponibile in 3 versioni. Prestazioni elevate, linee più affilate e un nuovo concetto operativo sono alla base del nuovo modello del Brand.
La nuova Porsche Macan propone un frontale ridisegnato che ne sottolinea l’imponenza su strada, elementi rifiniti in nero per la versione GTS, un vistoso diffusore dal design tecnico sul posteriore, fari a LED con sistema Porsche Dynamic Light System (PDLS) e specchietti laterali Sport Design ora di serie su tutti i modelli. Le tinte carrozzeria disponibili sono 14 e tra queste troviamo le nuove tonalità Papaya Metallizzato, Blu Genziana Metallizzato e Verde Pitone per la Macan GTS con pacchetto GTS Sport. Anche i cerchi più grandi sono montati di serie su nuova Porsche Macan 2021: misurano almeno 19” per la Macan, 20” per la Macan S e 21” per la Macan GTS.
Per quanto riguarda i prezzi si parte da 66.293 euro per la Porsche Macan, 75.403 euro per la Macan S e 92.431 euro per la Macan GTS, inclusa IVA e dotazioni specifiche.
Porsche Macan 2021 offre un telaio ottimizzato e sospensioni versatili che bilanciano il comfort di marcia e migliorano le prestazioni dinamiche della vettura. L’abitacolo interno, fortemente rivisto, presenta una console centrale dalla linea moderna ed elegante, con superfici a sfioramento invece che pulsanti tattili. Al centro del modulo di comando si trova una nuova leva selettrice più corta rispetto al modello precedente. Disponibili su richiesta pacchetti di rivestimenti in pelle e cuciture a contrasto nelle tinte Blu Genziana, Papaya o Gesso. Troviamo, infine, lo schermo touch full HD da 10,9” e nuovi volanti multifunzione e GT Sport della 911. Il pacchetto GTS Sport (disponibile solo per il modello di punta) prevede anche un equipaggiamento specifico ed esclusivo per gli interni, che include sedili sportivi regolabili a 18 vie, il pacchetto per gli interni in Carbonio, rivestimenti in materiale Race-Tex con ampi inserti in pelle, diversi dettagli con cuciture a contrasto e la scritta GTS in tinta Verde Pitone.
La versione di ingresso Porsche Macan propone un motore a quattro cilindri turbo che eroga una potenza di 256 CV, accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 232 km/h. La versione GTS propone, invece, un motore V6 biturbo da 2,9 litri in grado di erogare 440 CV, 60 CV in più rispetto al modello precedente. Accelerazione 0-100 km/h in 4,3 secondi (se equipaggiata con il pacchetto Sport Chrono) e velocità massima di 272 km/h. Anche la Porsche Macan S dispone di un motore V6 biturbo da 2,9 litri, che eroga 380 CV (26 CV in più rispetto alla versione precedente). 0-100 km/h in 4,6 secondi e velocità massima di 259 km/h. Tutti i propulsori sono abbinati ad un cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a sette rapporti e al sistema di trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM).
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…