Categorie: Curiosità

Porsche Classic riproduce il cruscotto originale della 911 MY 1969

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Classic riproduce il cruscotto originale della storica 911 dei MY dal 1969 al 1975. Un sofisticato processo di produzione combina l’alta qualità, in grado di soddisfare gli standard attuali, ad un design fedele all’originale in ogni minimo dettaglio.

Il cruscotto è costituito da una sottostruttura moderna rivestita dalla superficie originale. La trama zigrinata e la sensazione tattile, la lucentezza e la gradazione di nero sono identici all’originale. Il nuovo componente è disponibile presso tutti i Centri Porsche a 976 € inclusa IVA.

Come la dotazione tecnica, anche gli interni delle Oldtimer sono soggetti a normale usura. L’irraggiamento solare, le variazioni di temperatura e di umidità aggrediscono la superficie e i materiali. I materiali di oggi sono molto più resistenti e per preservare nel tempo il valore delle vetture Porsche Oldtimer, Porsche Classic ha riprogettato il cruscotto. Test approfonditi condotti secondo gli standard più attuali garantiscono un’assoluta precisione di forma e qualità anche in condizioni climatiche difficili.

Il cruscotto è un componente originale che include anche la copertura degli altoparlanti. Quindi, può essere installato solo seguendo la procedura di assemblaggio originale, che comporta la rimozione del parabrezza. Per questo motivo, Porsche Classic raccomanda di far effettuare la sostituzione dal personale qualificato dei Partner Porsche Classic.

Porsche Classic è una divisione della casa automobilistica, responsabile della manutenzione delle vetture prodotte di norma oltre dieci anni fa. I servizi offerti coprono tutti gli ambiti, dalla cura e letteratura tecnica alla fornitura e riproduzione di ricambi originali, fino al restauro completo. Per facilitare la manutenzione e il restauro ottimale delle vetture Classic, nel corso dei prossimi anni l’azienda estenderà la propria rete internazionale di Concessionari e assistenza a circa 100 Partner Porsche Classic. I clienti e i potenziali clienti Porsche riceveranno quindi dai Partner Porsche la gamma completa dei servizi Porsche Classic. Con questa iniziativa, Porsche ha integrato la cura e la conservazione del valore delle Oldtimer e Youngtimer nell’ambito di un concetto di assistenza innovativo, che unisce strettamente tradizione e innovazione Porsche.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: 911Porsche

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

11 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago